Se vuoi rendere più invitanti i fagiolini lessi fai come la mia nonna, mangi a pranzo e stai apposto fino a cena, ti basta aggiungere due ingredienti.
Lo sai che serviti così i fagiolini se li mangiano tutti grandi e piccini, cosa aspetti segui la mia ricetta e non l’abbandonerai più, credimi è irresistibile. Non solo aggiungo le patate ai fagiolini, ma anche le olive denocciolate e il condimento speciale è la salsa yogurt.
Una combo speciale di ingredienti che non deluderà nessuno, ovviamente la scarpetta è d’obbligo quindi ti consiglio di servire il tutto con del pane fresco, sono certa che non abbandonerai mai questa ricetta.
In questo periodo dell’anno i fagiolini sono disponibili quindi conviene approfittarne e preparare tante ricette, inizia da questa!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta laviamo le patate e non sbucciamole immergiamole in una pentola con acqua abbondante, solo quando saranno cotte, le possiamo scolare. Sbucciamole non appena si saranno raffreddate.
Tagliamole poi a pezzi mettiamo in una ciotola. Nel frattempo che le patate si cucinano andiamo ad eliminare l’estremità dei fagiolini, laviamoli sotto acqua corrente e poi li mettiamo in una pentola con acqua abbondante calda e lasciamoli cuocere per una decina di minuti o poco più si devono ammorbidire per bene.
Leggi anche: Mia zia chef prepara sempre così le melanzane altro che parmigiana il ripieno spacca, sarà una cena esplosiva
Scoliamoli non appena si saranno cotti, teniamoli in una ciotola e lasciamoli raffreddare per bene. Tagliamo la cipolla a pezzetti dopo averla sbucciata, se non vuoi piangere ecco il trucco da seguire.
Leggi anche: Fritta e gratinata questa parmigiana di melanzane è una vera bomba, non te la vuoi perdere! Mettiti subito all’opera!
Uniamo alle patate i fagiolini, le olive denocciolate, la cipolla, laviamo rucola e prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo e uniamo in ciotola. Condiamo il tutto con la salsa yogurt, mescoliamo delicatamente. Andiamo a coprire la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo e poi dopo mezz’ora serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…