Con delle banane e un limone preparo delle frittelle da leccarci i baffi. Le divorerete come fanno i miei. Sono eccezionali e una tira l’altra.

Il dolce di oggi sono dei bocconcini deliziosi realizzati con limone e banane. Può sembrare un connubio insolito, ma se preparate le frittelle in questo modo non ve ne pentirete, difatti è uno sfizioso peccato di gola a base di questi semplicissimi ingredienti. Realizzeremo la pastella dentro alla quale andremo a tuffare i bocconcini di banane, ma detto in questo modo è molto limitativo, difatti è necessario seguire il procedimento passo per passo per poter avere il massimo risultato.

Con delle banane e un limone preparo delle frittelle da leccarci i baffi. Le divorerete come fanno i miei

Il tempo di preparazione di questa ricetta equivale a circa 20 minuti così anche per il tempo di cottura. Una ventina di minuti e sarà pronto , in totale un’ora e avremo le nostre frittelle pronte per essere gustate. All’interno della lista degli ingredienti troverete le quantità necessarie per soddisfare quattro persone. Considerate che queste frittelle potranno essere arricchite dalla spolverata di zucchero a velo o di cannella, perfetti entrambi per dare quel valore aggiunto a questa ricetta.

Frittelle di banane e limone

Queste sono delle frittelle che potranno essere anche realizzate utilizzando altri ingredienti come ad esempio le mele oppure utilizzando la farina di castagne, ma per il momento atteniamoci a questa, ovvero utilizzando banane e limoni.

Ingredienti

220 g di farina

320 ml di acqua

quattro cucchiaini di lievito per dolci

30 g di olio di semi

un limone

due banane

olio di semi di arachidi che utilizzeremo per friggere

Con delle banane e un limone preparo delle frittelle da leccarci i baffi. Le divorerete come fanno i miei. Procedimento

Prepariamo le nostre frittelle di banane e limoni iniziando a preparare la pastella dentro la quale dovremmo tuffare i bocconcini di banana. Uniamo la farina e lievito setacciati insieme al sale e grattugiano la scorza del limone senza intaccare la parte bianca che risulterà sicuramente più amara. Aggiungiamo l’acqua e aggiungiamo anche l’olio previsto nella quantità descritta in ricetta e mescoliamo per bene con una frusta in modo da non formare i grumi. Possiamo anche utilizzare le fruste elettriche che sicuramente agevoleranno tale passaggio. Sbucciamo le banane e tagliamole in pezzettini e aggiungiamole alla pastella mescolando con delicatezza in modo che verranno ricoperte completamente.

leggi anche:Queste frittelle di zucchine le puoi mangiare senza mettere un grammo, zero lievito, zero uova e le fai al forno solo 13 kcal

Come fare le frittelle di banane e limone

All’interno di un pentolino nel bordi alti mettiamo a riscaldare l’olio portandolo a una temperatura elevata e con un cucchiaio prendiamo qualche fettina di banana pastellata, poche per volta, e tuffiamo all’interno dell’olio bollente andandole a girare con una schiumarola in modo da cuocere in maniera uniforme. Eliminiamole dall’olio bollente adagiandole su un vassoio ricoperto di carta da cucina assorbente per eliminare l’olio l’eccesso e procediamo fino a quando non sarà terminati gli ingredienti. Serviamo le frittelle di banana al limone subito, belle calde, cospargendolo con un po’ di zucchero a velo oppure con della cannella come abbiamo descritto prima. Tenete presente che possono anche essere consumate senza cospargere di nulla.

leggi anche:Non avevo le uova, ma ho preparato lo stesso le frittelle di mele in pochi minuti, talmente leggere che una tira l’altra

leggi anche:Faccio delle frittelle alle zucchine gonfie come una nuvola, ma non metto il lievito: sono pazzesche