Con solo 2 ingredienti ti faccio preparare una ricetta in più per Natale: ecco i tartufini di pasta di mandorle e canditi, un modo goloso per queste feste!
I tartufini di pasta di mandorle e canditi sono un dolce semplice e goloso che puoi preparare per le feste natalizie, utilizzando solo 2 ingredienti principali. Con un mix di mandorle e canditi, otterrai delle piccole delizie che saranno perfette per concludere un pranzo o una cena in grande stile.
La base di questa ricetta è la pasta di mandorle, che dona una consistenza morbida e un gusto ricco. I canditi, invece, aggiungono un tocco di dolcezza e una piacevole croccantezza. Puoi personalizzare questa ricetta aggiungendo altri ingredienti come cioccolato fondente grattugiato, vaniglia, cacao amaro o liquori come il rum o il grand marnier. Queste varianti renderanno i tartufini ancora più gustosi e adatti ai tuoi gusti. Infine puoi decorarli passandoli nel classico cacao in polvere o scegliere del cocco grattuggiato e tanto altro.
Insomma, si tratta di una ricetta molto semplice ma che conquisterà tutti grazie al suo gusto ricco ed irresistibile. I tartufini di pasta di mandorle e canditi sono un piccolo piacere che renderà ancora più speciale il tuo Natale. Non resta che seguire la veloce e facile procedura e vedrai che saranno pronti prima di quanto pensi. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di pasta di mandorle
100 g di canditi
Per realizzare questi sfiziosi tartufini, inizia tagliando finemente i canditi. In una ciotola, sbriciola la pasta di mandorle e aggiungi i canditi. Se desideri dare un tocco in più ai tartufini, puoi aggiungere anche gli ingredienti extra che preferisci, come cioccolato fondente grattugiato o liquori.
Leggi anche: Tartufini mascarpone e caffè, i golosi dolcetti della domenica da preparare in 10 minuti
Mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendi una piccola quantità di composto e lavoralo tra le mani per formare delle palline. Puoi decidere la dimensione a tua preferenza. Ripeti l’operazione fino alla fine del composto. Quando hai formato tutte le palline, puoi passarle nello zucchero a velo per una finitura golosa, oppure puoi decorarle con altre decorazioni natalizie come zuccherini colorati, cacao in polvere o cioccolato fondente grattugiato.
Leggi anche: Praline o tartufini al tiramisù, un momento goloso senza attesa, sono pronti in un attimo, zero cottura
Metti i tartufini su un vassoio o una teglia rivestita di carta da forno e lasciali riposare in frigorifero per almeno un’ora fino a quando non saranno ben solidi. Una volta che i tartufini sono compatti, sono pronti per essere gustati. Puoi anche conservarli in un contenitore ermetico in frigorifero per qualche giorno e vedrai che regaleranno un momento di dolcezza e golosità sia a te stessa che a chi ami. Buon Natale!
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…