Mantenere la polizia in casa con dei gatti potrebbe sembrarti un delirio, ma abbiamo per voi l’anno in questa impresa impossibile… vi servirà soltanto del bicarbonato.

La convivenza con un animale a quattro zampe non è di certo semplice in casa, gatto cagnolino che sia, dato che è una delle preoccupazioni principali per ognuno di noi è quella di riuscire a mantenere pulita l’abitazione e rendere ugualmente confortevole l’ambiente per il nostro Fido.

Gatti a casa bicarbonato - RicettaSprint
Gatti a casa bicarbonato – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> La schiacciata di Benedetta Rossi a pranzo | Ricetta deliziosa e super veloce salutare l’estate

Per quanto riguarda la questione del cagnolino in casa, secondo la sua grandezza, possiamo fare affidamento delle traversine in grado di trattenere i lavori dei bisogni che possiamo cambiare facilmente ogni qual volta si presenta la necessità. In ogni caso possiamo provare a introdurre la classica passeggiatina per il bisognino.

Differentemente, la gestione del gatto è apparentemente più semplice perché non abbiamo non abbiamo la necessità di creare delle abitudini finalizzata ai bisogni fuori casa… al tempo stesso può diventare complicata perché abbiamo a che fare con la lettiera, la quale deve essere gestita in modo ottimale affinché non le mani cattivi odori nell’abitazione.

Come convivere con gatto senza che casa diventa un delirio?

Chi ha adottato un gattino sa già che la convivenza con lui non è affatto semplice come appare, dato che il nostro piccolo amico a quattro zampe dovrà imparare ad utilizzare la lettiera. Una volta raggiunto questo obiettivo, ci sono tante altre problematiche con i pani dover fare i conti come, ad esempio, l’igiene del nostro gattino.

Gatti a casa bicarbonato - RicettaSprint
Gatti a casa bicarbonato – RicettaSprint

Da questo punto di vista può venirsene aiuto proprio bicarbonato, il quale è ottimo per lavare i denti dei gatti attraverso uno spazzolino con il quale andremo a massaggiare tutta la bocca. Inoltre, il bicarbonato si potrà rivelare essere un valido aiutante terra tenere lontani i cattivi odori dalla lettiera ma anche pulirla nel quotidiano.

LEGGI ANCHE -> Clamoroso furto per Antonella Clerici | Il racconto shock della conduttrice di È sempre mezzogiorno

Usa il bicarbonato nella lettiera del gatto

Possiamo utilizzare il bicarbonato di sodio nella lettiera del gatto in due modi differenti, i quali ti permetteranno di mantenere l’igiene del vostro gatto e anche della casa.

Nel primo specifico caso possiamo mettere il bicarbonato da mettere sul fondo della lettiera prima di mettere la sabbia, in questo modo andremo ad attutire incredibilmente gli odori evitando che questi mi mandano a casa.

Il secondo caso, invece, prevede la realizzazione di una mistura base di acqua calda, aceto e bicarbonato di sodio da mettere sul fondo la vaschetta e lasciare agire per 30 minuti circa. Svuotiamo la lettiera dal contenuto e puliamo con una spugna imbevuta di acqua calda per concludere il tutto.

Gatti a casa bicarbonato - RicettaSprint
Gatti a casa bicarbonato – RicettaSprint

Questo escamotage ci permetterà di pulire quotidianamente la lettiera del nostro gatto senza utilizzare prodotti che per noi potrebbero essere tossici, inoltre l’azione del bicarbonato e aceto sarà sufficiente a togliere eventuali giorni depositati nella sabbia e sul fondo della vasca. Così facendo manterremo la pulizia della nostra casa prestando molta pone attenzione per la salute del nostro gattino.

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich e Andrea Belfiore di nuovo insieme: ecco dove li vedremo