Per una cena leggerissima ti consiglio la mia zuppa che faccio sempre con la zucca, ha meno di 200 kcal, e la puoi mangiare serenamente senza troppi sensi di colpa. 

Si tratta di un piatto del quale non posso davvero fare a meno soprattutto durante l’inverno, perché si addice perfettamente alla mia dieta e lo mangio sempre con gusto dato che la zucca ha sempre un retrogusto molto dolce.

Zuppa con la zucca super leggera - RicettaSprint
Zuppa con la zucca super leggera – RicettaSprint

Per la cena di stasera, quindi, ti suggerisco la mia zuppa super leggera con pochissime calorie e ti assicuro che degustarla sarà una vera e propria coccola per il palato. Ti rivelo subito come si prepara.

La ricettina perfetta della mia zuppa con la zucca

Se non sai ancora cosa servire a cena ma in casa hai un po’ di zucca, passiamo subito all’azione con la mia zuppa, un piatto così delizioso che puoi combinare come preferisci… anche con i crostini di pane. Gli unici ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti per 4 persone:

600 gr di zucca già sbucciata, 

150 ml di panna da cucina, 

2 patate non troppo grandi, 

due cucchiai di parmigiano.

Ti svelo come si prepara la mia zuppa per l’inverno

Facciamo cucinare la nostra zucca provandola della buccia in forno, questo ti permetterà di mantenerla più corposa e non solo, perché una volta cotta non dovrai fare i conti con l’eccessi di acqua nell’alimento, così come potrebbe avvenire con l’alimento lasciato a bollire. Le patate, invece, dovranno cucinare in acqua salata finché non saranno perfettamente lessate.

Lasciamo cucinare la zucca in forno per circa 30 minuti e successivamente frulliamola all’interno di un mixer o usiamo un frullino a immersione con le patate preparate poc’anzi fino a ottenere una vellutata super cremosa. Dopodiché trasferiamo la zuppa dentro un pentola e facciamo cucinare con la panna da cucina e i due cucchiai di parmigiano.

LEGGI ANCHE -> Addio alla pancia gonfia in un attimo, non ti serve nemmeno il limone

Una volta pronta, mentre è ancora calda, trasferita in dei piatti appositi con sopra dei crostini di pane realizzati con olio e prezzemolo. Ti assicuro che sarà una vera coccola irrinunciabile e che lascerà anche i tuoi commensali senza parole.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi pazza d’amore, finalmente felice insieme a lui

LEGGI ANCHE -> Oggi prepariamo insieme la ganache perfetta per i tuoi cupcak, in due mosse è pronta