Stai seguendo una dieta ma non vuoi rinunciare in alcun modo ad una dolce colazione? Per esaudire questo tuo desiderio ti bastano solo delle fette biscottate.

Ci troviamo in quel quel periodo periodo dell’anno in cui tutti noi siamo alla ricerca della ricetta fit perfetta, così da poter rendere la nostra dieta molto molto più serena e non un incubo da vivere vivere ogni giorno.

Colazione leggera con fette biscottate - RicettaSprint
Colazione leggera con fette biscottate – RicettaSprint

Tornare all’equilibrio alimentare di tutti i giorni significa fare in modo che la nostra dieta sia ben calibrata, senza che diventi un vero e proprio incubo fatto da privazioni di vario tipo. Da questo punto di vista possiamo fare affidamento a una lunga serie di ricette fit che renderanno tutto anche più divertente.

Colazione fit con solo fette biscottate

Il dolce che vi sto per suggerire e perfetto da mangiare a colazione perché contiene meno di 100 cal a porzione e non solo, dato che lo puoi preparare subito prima di degustarlo o la sera prima così lo troverai già pronto a colazione. Io unici ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

Tre fette biscotti biscottate,

Un vasetto di yogurt greco,

Due cucchiaini di miele,

Caffè,

cacao in polvere.

Colazione leggera con fette biscottate - RicettaSprint
Colazione leggera con fette biscottate – RicettaSprint

Prepariamo insieme questa colazione proteica

Possiamo decidere di sbriciolare le nostre fette biscottate e miscele con il miele, così come si fa solitamente con i biscotti, funge da collante e possiamo passare allo step successivo. Successivamente, prendiamo il nostro yogurt greco e versiamola all’interno di una ciotolina, qui dove lo andremo a miscelare con una tazzina di caffè, mi raccomando non aggiungete zucchero.

Possiamo passare dal vestire la nostra colazione, vestiamo all’interno della bicchiere un primo strato di fette biscottate sbriciolate e mettiamo sopra lo yogurt arricchito con il caffè, continuiamo così fin quando non abbiamo creato strati del nostro dolce. Una volta pronto poi mettiamo il dolce preparato all’interno del bicchiere in frigo frigorifero e lasciamolo riposare per una notte intera.

Colazione leggera con fette biscottate - RicettaSprint
Colazione leggera con fette biscottate – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Dopo Natale mangerai solo questo a colazione, ma quanto ingrasseremo?

Trascorse il tempo necessario, lo yogurt avrà ammorbidito ancor di più le fette biscottate diventando morbide quasi fosse un vero e proprio pan di Spagna, in questo modo potrete fare affidamento ad un dolce light, proteico, con pochissime calorie e che a colazione e una vera delizia.

Ti dirò di più, questo dolce si trasforma anche in una merenda perfetta o dopo cena da concederci come coccola dopo cena… insomma qualcosa qualcosa di assolutamente imperdibile.

LEGGI ANCHE -> Mozzarella scaduta non buttarla via subito, scopri come puoi salvarla

LEGGI ANCHE -> Croste di parmigiano le butti ancora via? Puoi farci delle scrocchiarelle pazzesche