Mi sono avanzate un po’ di lenticchie del giorno prima, ma non le ho volute buttare via quindi ho pensato di preparare un’insalata fredda super leggera da servire a pranzo. 

Tutto ciò che avanza a casa mia diventa l’ingrediente principale per una ricetta di recupero, proprio come quella che ti sto per suggerire adesso che ti permetterà di deliziarti con un pranzo superveloce che ti piacerà senz’altro.

La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, si prepara in pochissimi minuti e va bene per essere condivisa insieme a tutta la famiglia. Altro dettaglio molto importante da tenere in conto, riguarda il fatto che questa ricetta la puoi degustare quando vuoi perché ha in sé poche calorie e va bene anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Ricetta per il pranzo con le lenticchie avanzate

Ebbene sì, il piatto che ti sto per suggerire ti permetterà di deliziarti a pranzo con una ricetta superveloce; nel frattempo, avrai salvato quelle povere lenticchie donando loro una nuova destinazione in cucina, ovvero una bella insalata fredda. Giudici ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo quelli che ti indico:

150 g di lenticchie avanzate, 

Due pomodori rossi, 

Un pomodoro giallo,

Prezzemolo,

Sale,

Olio,

Pepe.

Ecco come si prepara la mia perfetta insalata di lenticchie

Prendi subito le lenticchie, mettila all’interno di una scolapasta e lascia li a scolare per almeno un’ora, in modo tale che buttino via tutta l’acqua in eccesso. Infine, prendi le tue lenticchie trasferiscile in una padella falle rosolare con un po’ di olio pizzico di pepe, poi lascia raffreddare completamente e passa allo step successivo.

Prendile le lenticchie trasferisce dall’interno di una ciotola, all’interno aggiungiamo anche il pomodoro tagliato a pezzettini e lo stesso facciamo con quello giallo, versiamo ancora un po’ di olio, aggiungi ancora un pizzico di sale e metti anche il prezzemolo. Mescola gli ingredienti tutti insieme e trasferisci la tua insalata in frigo per almeno 40 minuti.

LEGGI ANCHE -> Con questa ricetta prendo in giro tutti, sembra maionese ma non lo è, nessuno se n’è mai accorto

Trascorso il tempo necessario prendi l’insalata dal frigo e degusta in vista dell’ora del pranzo, vedrai che sarà così tanto buona da lasciarti senza parole… inoltre, questo piatto è così buono che lo puoi condividere anche con tutto il resto della famiglia, insomma una vera e propria edilizia soprattutto adesso che l’estate sta arrivando.

LEGGI ANCHE -> Quando il merluzzo lo faccio alla pizzaiola se lo litigano tutti, fanno a gara chiedermi il bis

LEGGI ANCHE -> Le patate così sembrano tanti piccoli dessert, io ormai non ne posso più fare a meno e li ho fatti anche questa sera