Arricchiamo il menù del tuo aperitivo con qualcosa di incredibilmente buono come la ricetta che ti sto per suggerire, per la quale ci serviranno solo un paio di zucchine.

Allestire un menù per un aperitivo non è poi così difficile, ci permette di spaziare tra varie pietanze, opzione che ci permette di renderlo ricco e spaziare anche con ricette da street food.

Pancake di zucchine per l’aperitivo - RicettaSprint
Pancake di zucchine per l’aperitivo – RicettaSprint

Non a caso, la ricetta base di zucchine che ti sto per suggerire è perfetta per ogni occasione, si sposa benissimo con tante bevande ma io preferisco sempre accompagnarlo alla birra.

Ricetta perfetta con le zucchine da servire all’aperitivo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel caso in cui tu sia alle prese con l’allestimento di un menù per un aperitivo in casa… sappi che ho la ricetta che fa davvero al caso tuo. Gli ingredienti che ti serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

250 ml di latte,

2 zucchine,

100 gr di farina,

70 gr di parmigiano,

un cucchiaino di lievito in polvere per torte salate.

Pancake di zucchine per l’aperitivo - RicettaSprint
Pancake di zucchine per l’aperitivo – RicettaSprint

Ti rivelo come si preparare la ricetta del piatto a base di zucchine

Prendete le zucchine ed entriamo in azione, sbucciamole e con l’aiuto di una grattugia a maglie larghe riduciamole in scaglie ed eliminiamo l’acqua in eccesso. Successivamente, in una ciotola versiamo il latte previsto e aggiungiamo poco per volta anche la farina e il parmigiano, così da realizzare una crema che deve essere simile a una pastella, ma evitando la formazione di grumi.

Completiamo la preparazione della ricetta aggiungendo le zucchine e il cucchiaino di lievito in polvere per torte salate. Lasciamo riposare per circa 15 minuti ed entriamo in azione!

Con l’aiuto di una padella antiaderente, quindi, possiamo fare cucinare quelli che diventeranno dei pancake salati alle zucchine con un pizzico di olio, i quali dovranno essere perfettamente dorati da entrambi i lati e serviamo in tavola mentre sono ancora caldi.

I nostri pancake salati si adattano perfettamente a varie bevande, persino al vino bianco, quindi sono adatti ai gusti di tutti e una volta provati i tuoi ospiti ne rimarranno visibilmente colpiti e ti chiederanno la ricetta.

Pancake di zucchine per l’aperitivo - RicettaSprint
Pancake di zucchine per l’aperitivo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Il mio pollo al forno è differente, ho un ingrediente segreto che nemmeno immagini

Nel caso in cui dovessero avanzare, non dimenticare che i pancake salati alle zucchine si conserveranno in frigorifero per circa 2 giorni, ma sempre chiusi in un contenitore ermetico, andranno benissimo anche freddi oppure potrete semplicemente riscaldarli in microonde.

LEGGI ANCHE -> Meglio della colomba, la mia torta a Pasqua se la contendono tutti

LEGGI ANCHE -> Pranzo in ufficio super veloce, da quando combino così gli spinaci con le uova non vado più al ristorante