Negli animi sono sempre messi alla ricerca di rimedi naturali che mi permettessero di sostituire alcune creme che uso nel quotidiano, finalmente ne ho trovata una che realizzo con meno di un euro nei suoi effetti sono davvero incredibili.

Sono davvero numerosi i rimedi naturali che possiamo attuare anche per la cura della pelle, basti pensare all’efficacia del miele sul nostro viso se miscelato con lo zucchero di canna, trasformandosi così in una crema antiage con effetto rilassante.

Crema per le tue gambe con meno di 1 euro - RicettaSprint
Crema per le tue gambe con meno di 1 euro – RicettaSprint

In tutto finisce di certo qui, dato che esistono anche tanti altri rimedi che ti permetteranno di poter agire per la cura dei capelli, così come in altri campi. Oggi, ad esempio, ci occuperemo nella cura delle gambe.

Ti basta poco più di un euro per questa crema incredibile che io uso già sul le gambe

In vista dell’estate cominciamo a prenderci cura anche delle nostre gambe così da avere sempre e comunque una forma smagliante. Il rimedio che ti sto per suggerì, poi, è da davvero incredibile perché già dopo le prime applicazioni non potrai fare altro che notare come la tua pelle sarà completamente cambiata, diventando lisca e setosa, così come era mai stato prima.

In questo caso specifico gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti: due bicchiere e mezzo di sale grosso e un bicchiere di olio d’oliva.

Crema per le tue gambe con meno di 1 euro - RicettaSprint
Crema per le tue gambe con meno di 1 euro – RicettaSprint

Ecco come si applica questo crema e quali sono i suoi benefici

Non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola abbastanza capiente, qui dove dobbiamo versare inizialmente i due bicchieri e mezzo di sale rigorosamente grosso, successivamente anche lei olio d’oliva. Mescoliamo tutto per bene, fin quando non abbiamo ottenuto una crema molto granulosa. Adesso applichiamo un foglio adesivo dove scriviamo la data in cui abbiamo realizzato questa crema, la quale potrà essere utilizzata per circa 20 giorni.

In questo modo, dunque, abbiamo ottenuto lo scrub il cui scopo è quello di rimuovere residui di pelle ormai morta e non solo. Quando andiamo ad applicare questa crema, infatti, andremo a fare dei movimenti circolari che saranno in grado di riattivare la circolazione nelle nostre gambe, aiutando così gambe a liberarsi dalla pelle a buccia d’arancia.

LEGGI ANCHE -> Brioche con meno di 50 kcal a colazione, ne mangi quanti ne vuoi e basta con i sensi di colpa

Crema per le tue gambe con meno di 1 euro - RicettaSprint
Crema per le tue gambe con meno di 1 euro – RicettaSprint

In particolar modo, il sale grosso avrà il compito di rimuovere scorie e pelle ormai morta, mentre l’olio andrà ad ammorbidire la tua pelle, nutrendola nel profondo e rendendola super liscia. Infine, sappi che poi applicare questa crema sulle tue gambe ogni volta che fai la doccia, così da vedere come ogni giorno il giorno si è in grado di essere efficace sulla nostra pelle, trasferendo tutti i benefici dei due ingredienti di cui è composta.

LEGGI ANCHE -> Lavatrice sempre sporca e piena di cattivi odori? Non spendere soldi inutilmente, risolvi con questo rimedio naturale

LEGGI ANCHE -> Per Pasqua ho deciso di preparare la mia torta speciale al cioccolato, poi la ricopro di pistacchio al momento e via…