Con pochi friarielli, 2 salsicce e la pasta sfoglia ti faccio preparare un finger food super ghiotto, metti in forno e non sporchi nulla
Che ne dici vuoi provare anche tu a preparare questo finger food sfizioso e irresistibile? Nulla di più buono a cena, ogni volta che organizzo una serata a casa con amici tutti ne vanno ghiotti.
Io faccio sempre questa ricetta perché da quando l’hanno assaggiata non riescono proprio a farne almeno. Si tratta di una preparazione semplice, facile e veloce che accontenta tutti, tutti si metteranno in fila per fare il bis. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
In cucina basta poco per preparare ricette gustose e irresistibili così da prendere per la gola tutti, che ne dici vuoi provare questa ricetta? Tutto quello che devi fare è cuocere friarielli e salsicce e poi metti nella pasta sfoglia tagliata. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia tondo
Per preparare questi rustici, consigliamo di pulire i friarielli, poi li laviamo sotto acqua corrente, mi raccomando laviamoli per bene per eliminare ogni traccia di terreno. Mettiamoli in una padella con aglio, olio extra vergine di oliva e lasciamoli cuocere, a parte in una friggitrice ad aria o in una padella lasciamo cuocere le salsicce, se vuoi puoi cuocere salsicce e friarielli insieme in padella.
A cottura terminata rimuoviamo l’aglio, poi tagliamo un po’ i friarielli, le salsicce, togliamo dal frigo la pasta sfoglia, non togliamo la carta forno e ricaviamo dei dischi aiutiamoci con il coppapasta.
Leggi anche: Se ti avanza poco cavolfiore preparaci l’antipasto, altro che montanare con queste pizzette spacchi
Leggi anche: Ho provato la ricetta del mio fornaio: il pane casareccio al pomodoro, neanche una briciola resta
Appena terminato aggiungiamo friarielli, provola a pezzi e salsicce e richiudiamo la pasta sfoglia realizzando delle mezzelune. Mi raccomando sigilla bene i bordi per evitare che fuoriesca il ripieno.
Leggi anche: Non comprerai più le palline di patate surgelate dopo aver assaggiato queste, sono anche filanti!
Mettiamo le mezzelune su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziamo tra loro e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, sforniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire, serviamo.
Buon Appetito!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…