Con+qualche+mela+e+una+spolverata+di+cannella+guarda+che+ti+preparo+in+meno+di+5+minuti.+Non+ci+credi%3F+Devi+provarlo
ricettasprint
/con-qualche-mela-e-una-spolverata-di-cannella-guarda-che-ti-preparo-in-meno-di-5-minuti-non-ci-credi-devi-provarlo/amp/

Con qualche mela e una spolverata di cannella guarda che ti preparo in meno di 5 minuti. Non ci credi? Devi provarlo

Con qualche mela e una spolverata di cannella guarda che ti preparo in meno di 5 minuti. Non ci credi? Devi provarlo. Si cuoce al microonde in men che nn si dica.

Oggi prepariamo un dolce in tazza utilizzando quello che abbiamo in casa, magari della frutta che abbiamo lasciato nel contenitore senza averla consumata. Con una mela e una spolverata di cannella riusciamo a realizzare questo dessert monoporzione che si prepara in meno di cinque minuti e si cuoce in un istante a microonde. Rientra nelle ricette delle mug Cake ed è una ricetta perfetta sia per il periodo autunnale che nel periodo primaverile, in termini di gusti e di profumo. È leggera difatti ha un apporto calorico molto contenuto ed è garantito il risultato gratificante. Non c’è la presenza di burro, c’è pochissimo olio ed anche poco zucchero.

Con qualche mela e una spolverata di cannella guarda che ti preparo in meno di 5 minuti. Non ci credi Devi provarlo

Insomma un momento di dolcezza senza troppi sensi di colpa e tra l’altro, possiamo prepararlo anche se abbiamo degli ospiti a cena perché il risultato è veramente incredibile. Andiamo a scoprire la lista degli ingredienti, ovviamente le dosi riportate saranno adatte per una sola persona perché andremo realizzare un solo dessert alle mele e cannella in tazza , pertanto, calcolate il raddoppio delle dosi in base alle persone che dovrete servire.

Dessert in tazza alle mele e cannella

Abbiamo da preparare questo dolce velocissimo dal gusto aromatico per poterci concedere al momento di relax, soddisfacendo anche la nostra voglia di dolce. Perfetto se avete poco tempo o se dovete realizzare un essere improvviso per ospiti improvvisi.

Con qualche mela e una spolverata di cannella guarda che ti preparo in meno di 5 minuti. Non ci credi? Devi provarlo. Procedimento

Prendiamo un recipiente dentro il quale andremo a lavorare l’uovo sbattendolo con una frusta a mano, con lo zucchero in modo che quest’ultimo ti sciolga perbene e diventi un composto spumoso. Aggiungiamo il latte e continuiamo a mescolare e facciamo lo stesso aggiungendo a filo con l’olio di semi previsto. Quando tutti questi ingredienti saranno amalgamati perbene, aggiungiamo a pioggia la farina, il lievito, ma chiaramente la quantità la deciderete voi. Mescoliamo ancora ed aggiungiamo una mela sbucciata per bene dopo averla lavata, privata del torsolo e tagliata a pezzetti. Quando avremo amalgamato l’impasto, prendiamo una tazza dentro la quale decideremo di servirla.

leggi anche:Crumble di mele e crema in tazza | Dessert ideale per Natale

Come fare il dessert in tazza mela e cannella

Riempiamola per tre quarti e cospargere la superficie con un po’ di zucchero di canna e un po’ di di cannella e mettiamola all’interno nel fondo a microonde, massimo potenza per circa due o tre minuti. Considerate che questa ricetta può essere anche realizzata all’interno del forno quindi può divenire non più un dolce in tazza, ma anche un dolce destinato a più persone chiaramente tenendo presente la quantità degli ingredienti che non sarà la stessa riportata all’interno di questa ricetta. Sforniamo e consumiamo la torta in tazza, ricordate che potrete variare la ricetta, sostituendo la cannella con qualche altro aroma come l’esempio la vaniglia.

leggi anche:Dessert soffici al cacao | da gustare a colazione con una tazza di latte

leggi anche: Dessert al cioccolato e mandorla | da servire con una tazza di tè e caffè

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

8 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

8 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

9 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

10 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

10 ore ago