Porta in tavola questa pasta fredda, la prepari con quello che hai in frigo e devo dire che a casa mia gradiscono sempre.
La ricetta che ti propongo oggi è facile e veloce da preparare nessun condimento va cotto, ma solo la pasta. Io avevo in dispensa la pasta tricolore, ne avevo poca e l’ho utilizzata, ma va benissimo anche quella normale, oltre ai fusilli si può optare per le penne rigate, rigatoni, sedano rigati, sconsigliati i formati lunghi.
La mia pasta fredda l’ho preparata con quello che avevo frigo, mi erano rimaste delle fette di prosciutto cotto, un po’ di formaggio cremoso spalmabile e della lattuga e ho deciso di preparare la pasta. Ho aggiunto anche i pomodori, a casa mia non mancano mai. Vediamo insieme la ricetta sprint!
In cucina non deva mai mancare la fantasia, questa insalata di pasta la puoi preparare anche quando hai degli ospiti a pranzo e non sai come stupirli. Le solite ricette a lungo andare stancano bisogna portare in tavola ricette diverse, questa ne è la prova. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
250 g di fusilli tricolore
100 g di pomodori
Per poter preparare questo primo piatto ovviamente iniziamo dalla cottura della pasta. Prendiamo una pentola mettiamo acqua abbondante e portiamola ad ebollizione, poi versiamo la pasta.
Saliamo e scoliamo al dente, poi mettiamo da parte in una ciotola e condiamo con olio extra vergine di oliva e teniamo da parte e lasciamo raffreddare. Dedichiamoci al condimento laviamo il cetriolo, i pomodori, lattuga e poi prendiamo una ciotola ampia.
Leggi anche: Scommetti che questa pasta con rucola, formaggio e prosciutto crudo sparisce prima di portarla in tavola?
Leggi anche: Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Mettiamo i mais, i pomodori tagliati, il prosciutto cotto a pezzi, le olive nere nere denocciolate, la lattuga a pezzetti, il cetriolo a pezzetti, poi uniamo la pasta fredda, aggiungiamo anche il formaggio cremoso spalmabile, un pizzico dio sale e l’origano.
Leggi anche: Oggi le orecchiette le faccio al pomodorino e scamorza nessuno ha saputo resistere al bis, che soddisfazione!
Mescoliamo per bene il tutto così da amalgamare tutti gli ingredienti e poi copriamo con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e dopo un’ora possiamo servire.
Buon Pranzo!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…