Prova anche tu questa combo di ingredienti, fino ad ora non ci avevo mai provato ed è uscito fuori un secondo freddo e super gustoso, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Per la preparazione di questo piatto non è complessa, gli ingredienti da usare sono pochi e facilmente reperibili, sono certa che chiunque assaggerà questo piatto rimarrà a bocca aperta, provare per credere.
Non resta che scoprire come preparare questa ricetta di sicuro farai il botto. Non è poi così difficile la preparazione. Porta in tavola un secondo freddo diverso dal solito.
Non è impossibile e complicato portare in tavola un secondo freddo speciale, gustoso e che possa mettere d’accordo tutti.
Ingredienti per 4 persone
Per poter portare in tavola questa insalata si consiglia di iniziare dalla cottura delle uova sode. Prendiamo un pentolini, mettiamo le uova e copriamo con acqua fredda e portiamo ad ebollizione, lasciamo cuocere per altri 9 minuti dopo il bollore.
Togliamo le uova e sgusciamole uova poi tagliamole a fette una volta raffreddate. Poi andiamo a lavare i pomodori, rimuoviamo la parte superiore e svuotiamo i pomodori con l’aiuto di un cucchiaino. Distribuiamo un po’ di sale e capovolgiamo e teniamo su una griglia.
Nel frattempo lasciamo sgocciolare la ricotta e mettiamola in una ciotola, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato dopo aver lo lavato, mescoliamo, uniamo anche il tonno, mescoliamo di nuovo.
Laviamo il cetriolo, tagliamolo a fette e teniamo da parte in un piatto, laviamo il peperone dopo aver rimosso calotta e svuotato il peperone dai semi e filamenti, tagliamo a listarelle e teniamo da parte.
Leggi anche: La domenica sera mi concedo sempre questo uno sgarro il mio piatto preferito, una volta alla settimana si può
Laviamo le foglie di lattuga, asciughiamo e teniamo in un piatto. Farciamo i pomodori con con la crema di ricotta e tonno, distribuiamo i peperoni gialli. Adagiamo i pomodori su un piatto ricoperto di lattuga. Intorno ai pomodori mettiamo uova sode a fette e cetrioli, aggiungiamo le olive e il prezzemolo sminuzzato. Possiamo servire.
Buon Appetito!
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …