Ogni volta che preparo questa insalata sazio tutti, la faccio proprio come mia zia Anna una ricetta TOP litigano ogni volta per il bis.
La ricetta della nonna Anna è irresistibile, sazia e mette d’accordo tutti grandi e piccini, che ne dici vuoi provarci anche tu? Quando vuoi portare in tavola un’insalata diversa dalla solita ecco su cosa puntare.
Possiamo definirlo un secondo piatto ricco, gustoso, fresco che puoi anche preparare in anticipo e conservare in frigo così quando si rientra a casa non ci si deve mettere ai fornelli, basta poco! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Accompagna sempre con del pane fresco o e vedrai che ci farai anche la scarpetta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricca insalata laviamo la lattuga, il sedano, i pomodori, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Teniamo da parte, laviamo le patate con la buccia e immergiamole in una pentola con acqua abbondante.
Lasciamole cuocere per 30 minuti circa, scoliamole quando si saranno cotte, per essere certe della cottura inseriamo i rebbi di una forchetta al centro e se usciranno facilmente allora sono cotte. Si consiglia di sbucciarle così da non sbagliare! Lasciamo intiepidire e poi tagliamole a fette o cubetti.
Leggi anche: Ho iniziato la dieta e da quando faccio questa insalata fresca di verdure posso dire addio al senso di pesantezza
Passiamo alla cottura delle uova mettiamole in un pentolino con acqua fredda che le copre e portiamo a bollore poi proseguiamo la cottura per 8-9 minuti circa. Spegniamo e lasciamo raffreddale subito sotto l’acqua fredda, poi sgusciamo le uova e tagliale a spicchi o a fette.
Procediamo alla preparazione dell’insalata, mettiamo in una ciotola i pomodori rossi tagliati, il tonno, la cipolla rossa affettata, le olive nere denocciolate, il sedano a pezzetti, le patate a spicchi, condiamo con origano, olio extra vergine di oliva e sale fino, mescoliamo e poi aggiungiamo le uova sode. Se vuoi puoi aggiungere della lattuga nel piatto e poi aggiungi l’insalata, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…