Questa insalata di uova sode, patate e pomodori la faccio con solo 2 uova, ma ci aggiungo altri ingredienti come tonno e salvo la cena a tutta la famiglia.
Volevo preparare per cena la frittata, ma aprendo il frigo mi sono resa conto che avevo solo 2 uova, di certo non potevo fare una frittata per 4 persone e ho deciso di fare questa insalata ricca.
Gli ingredienti necessari alla preparazione sono uova, patate, pomodori e tonno, che combo speciale. Sono certa che questo piatto di insalata mista allieterà tutti, faranno anche doppietta e scarpetta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
In cucina la fantasia non deve mai mancare, con la combo di diversi alimenti si riesce a preparare un’insalata ricca, gustosa e che sazia. Se vuoi puoi preparare in anticipo e poi conservi in frigo per un giorno al massimo.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 39 minuti
Tempo totale: 54 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa insalata laviamo le patate, ma non rimuoviamo la buccia e immergiamole in una pentola con acqua abbondante. Lasciamole cuocere (per circa 30 minuti) e scoliamo una volta cotte, inseriamo i rebbi di una forchetta al centro se usciranno facilmente vorrà dire che le patate saranno cotte. Sbucciamole ecco come fare per non scottarsi.
Nel frattempo che si raffreddano le patate passiamo alla cottura delle uova sode, mettiamo le due uova in pentola e copriamo con acqua, riscaldiamo e portiamo ad ebollizione e proseguiamo la cottura per 8-9 minuti circa.
Scoliamo le uova e sgusciamole, lasciamo raffreddare e poi tagliamo a metà e tagliamo a spicchi. Laviamo i pomodori, mettiamoli in una ciotola ampia dopo averli tagliati, poi uniamo la cipolla a fettine, il sedano a pezzi (laviamo il sedano), il tonno e condiamo con sale, olio extra vergine di oliva, uniamo il basilico, mescoliamo delicatamente il tutto.
Leggi anche: Vegetariano, leggero e senza uova cosa vuoi di più a cena anche il nutrizionista ha approvato
Uniamo anche le patate a spicchi, mescoliamo e poi uniamo le uova a pezzi, copriamo con la pellicola per alimenti la ciotola, mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare, decoriamo con le foglie di basilico. Se vuoi puoi aggiungere della frutta secca come mandorle, nocciole, o altra frutta secca. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Buon Appetito!
Le fettuccine fatte in casa, non sono solo un piatto di pasta comune, sono un…
Nuovo richiamo alimentare, controlla tua dispensa se anche tu hai questa spezia color oro ti…
Antonella Clerici promette una settimana scintillante per il pubblico di E' Sempre Mezzogiorno: anticipazioni top…
La località fa la differenza: tra il Nord e il Sud c'è un ampio divario,…
Lo sai che puoi portare in tavola una torta di mele diversa dalla solita? Ti…
Scatta il nuovo allarme sui cibi scaduti, presta moltissima attenzione prima di stabilire che sono…