Oggi ti delizierò, ti bastano pochissimi formaggi e del guanciale per preparare un piatto di pasta da leccarsi i baffi. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Pronti per una ricetta facile, veloce e gustosa. Un mix unico e straordinario che ti lascerà di stucco, rapirai tutti a tavola, ne andranno ghiotti, solo a vedere questo piatto di pasta rimarranno a bocca aperta.
Capita di avere in frigo pochi formaggi e non si sa come smaltirli, noi ti diamo qualche dritta. Ti basterà del guanciale e voilà il pranzo è servito in men che non si dica. Pochissimi step per un risultato a dir poco speciale. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un piatto che non ti porterà via molto tempo, in 10 minuti lo preparerai, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ti consigliamo di lasciar rassodare la pasta in forno per pochi minuti e vedrai che profumino si diffonderà in tutta casa.
Leggi anche: Lasagne ricce con mozzarella di bufala: la pasta al forno 2.0 che non può mancare a tavola domenica
Ingredienti per 4 persone
350 g di conchiglie piccole o altro formato
1 cipolla
200 g di guanciale
100 g di taleggio
100 g di scamorza
100 g di asiago
50 g di parmigiano grattugiato
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere la pasta, riempiamo la pentola con acqua, portiamo ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere la pasta e scoliamo al dente.
Leggi anche: Calamarata al sugo di polipetti: la prepariamo in un modo speciale, ecco l’ingrediente che farà la differenza
Nel frattempo mettiamo in una padella antiaderente la cipolla affettata, poco olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, non bruciamo la cipolla. Aggiungiamo il guanciale a pezzi e poi ci dedichiamo a tagliare il taleggio, la scamorza e l’asiago a dadini, mettiamo in una ciotola. Mettiamo la pasta in padella e saltiamola con il guanciale.
Leggi anche: Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederà ai propri occhi
Prendiamo una pirofila mettiamo un po’ di olio o burro, versiamo la pasta un po’ alla volta alternando con il mix di formaggi. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti, attiviamo la funzione grill. Spegniamo e serviamo la pasta.
Buon Appetito!
Ci sono diverse ricette che possiamo mettere in atto per il recupero del panettone e…
Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…
I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…
A Natale l'arrosto è tradizione, ditemi in quale tavola non lo trovate, con la sua…
Le pizzette del panificio rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale italiano alimentare al quale…
Rivelazione incredibile fatta da Anna Moroni nel corso delle ultime ore, una delicata operazione alla…