Frittata filante di patate e pollo grattugiati, stasera con questa ricetta diversa dal solito, conquisti proprio tutti, irresistibile e sfizioso il risultato!
Se sei alla ricerca di un piatto che possa sorprendere tutti a tavola, allora hai trovato l’accoppiata vincente: la frittata filante di pollo e patate. Questa ricetta, unisce sapori semplici, in un tocco di originalità, poiché la preparazione è decisamente diversa dal solito. Preparandola ottieni una frittata ricca e morbida conquistando grandi e piccini, ti garantisco che quando la preparo fanno pure il bis.
Il segreto di questa frittata sta negli ingredienti semplici ma deliziosi, aggiunti in modo da ottenere un risultato davvero sfizioso. Si perché anziché unire alle uova sbattute patate, pollo e mozzarella a tocchetti, andremo a grattugiare tutto, così i sapori si uniscono perfettamente e la frittata si presenta compatta e tanto più saporita. Ovviamente aromi e spezie completeranno il tutto dando un tocco di sapore davvero irresistibile.
Insomma, fidati di me, questa ricetta oltre ad essere veloce da preparare, è perfetta per ogni occasione. Che sia una cena informale tra amici o un pranzo in famiglia, questa pazza frittata sarà sicuramente l’assoluta protagonista della serata. Se vuoi un consiglio, puoi anche personalizzarla aggiungendo le tue spezie preferite o verdure di stagione per renderla ancora più gustosa. Ora quindi basta chiacchiere e iniziamo subito a prepararla insieme!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti in padella 30-35 minuti in forno
Per 4 persone
350 g di pollo
2 patate
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
1/2 cucchiaino di pepe
1 cipolla piccola
Inizia mettendo il petto di pollo in congelatore in modo da riuscire a grattugiarlo. Quando il pollo sarà compatto, con una grattugia a fori larghi inizia a grattugiare. Prosegui lavando e pelando le patate e la cipolla e grattugiale allo stesso modo.
Leggi anche: Frittata veloce con solo patate, speck e provola, stasera la cena sarà sfiziosa e croccantissima
Unisci tutto in una ciotola e grattugia anche la mozzarella ben sgocciolata. Aggiungi nella ciotola l’aglio, il sale, il pepe, le spezie e le uova leggermente sbattute e mescola tutto bene fino a rendere il composto omogeneo.
Leggi anche: Con qualche uovo e poche verdure faccio una frittata da 10 e lode, neanche una briciola resta nel piatto
In una padella, scalda un po’ di olio extravergine d’oliva, insieme al burro. Versa tutto il preparato nella padella e livella la superficie. Copri la padella con un coperchio e cuoci la frittata a fiamma moderata per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo, aiutandoti con un piatto ampio, gira la frittata e rimportala in padella aggiungendo ancora un filo di olio e burro. Prosegui la cottura per qualche minuto ancora, circa 10 e servi in tavola ancora calda. Buon appetito!
Apri il frigorifero e ti arriva quell’odore che non dovrebbe esserci: un misto tra “avanzo…
Il gateau di broccoli e patate è una ricetta semplice ma sorprendente: cremoso dentro, dorato…
C’è un dolce che, appena lo porti in tavola, fa capire subito che non è…
Per cena stasera si prevede una cena buonissima e raffinata con una spesa minima di…
Le fette biscottate sembrano l’alimento “innocente” per definizione: leggere, croccanti, da colazione, perfette quando vuoi…
La crema pasticcera senza glutine è una di quelle preparazioni che mettono tutti d’accordo: vellutata,…