Sono riuscita a preparare questo primo piatto con pochi spinaci che avevo in frigo, ho aggiunto anche i funghi ed è uscito fuori un capolavoro.
Pronti per una nuova ricetta? Ecco cosa puoi preparare a pranzo alla tua famiglia, riuscirai a prenderli per la gola in men che non si dica, farai il botto, tutti ne andranno ghiotti, faranno anche la scarpetta.
Io ho usato gli gnocchi di patate, ho ottimizzato i tempi non li ho preparati io. Vediamo insieme la ricetta sprint e così se vuoi preparare un pranzo diverso sai come prendere per la gola tutti.
Quello che rende questo primo piatto è la combo spinaci, funghi e formaggio cremoso spalmabile, vedrai che ogni volta che prepari così gli gnocchi andranno a ruba. Ecco la mia ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
800 g di gnocchi
Per realizzare questo primo piatto, iniziamo a pulire per bene gli spinaci, laviamoli sotto acqua corrente, trasferiamoli in una padella con poca acqua lasciamo ammorbidire le foglie, scoliamo e teniamo da parte.
In una padella mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo rosolare aggiungiamo poi i funghi surgelati, saliamo un pochino e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, lasciamo cuocere e giriamo di tanto in tanto. Uniamo anche gli spinaci, lasciamo insaporire per qualche minuto.
Leggi anche: Preparo gli gnocchi così, sono talmente buoni che devo fare sempre dose doppia, perché non bastano mai
Cuociamo gli gnocchi una pentola con abbondante acqua portata ad ebollizione e saliamo, scoliamo gli gnocchi non appena saliranno a galla. Mettiamoli nella padella con spinaci e funghi, uniamo anche il formaggio cremoso spalmabile.
Leggi anche: Niente lasagna a Pasqua quest’anno, ho deciso di preparare i conchiglioni ripieni, ma non al ragù, ti stupirò
Lasciamo insaporire il tutto e serviamo nei piatti. e se vogliamo possiamo aggiungere del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…
La salsa tonnata a Natale, un classico. Preparerò le tartine e saranno super buone. Si,…