Vi mostriamo come, in poche e semplici mosse, potrete realizzare un favoloso piatto che sia ricco e sostanzioso, pur restando leggeri senza appunto, eccedere con le calorie, le Conchigliette con pesto di piselli e porri.
Buonissime e sfiziose conchigliette, vanno delicatamente a condirsi con un favoloso pesto di piselli e porri deliziosa vellutata crema arricchita con setosa ricotta per un risultato eccezionale e saporito che dovrete assolutamente provare. Con pochi e semplicissimi ingredienti porterete un piatto che farà colpo anche sui bambini.
Dunque non serve dilungarsi, vi basterà seguire nel dettaglio la ricetta, memorizzare il tutto e rimboccarsi le maniche, così da iniziare subito la preparazione di questa calda e vellutata bontà.
Potrebbe piacerti anche: Fettuccine con piselli funghi e cotto | veloce e facile
Oppure: Crema di carote, porri e cavolfiore | La delicata zuppa
Ingredienti
500 g di piselli surgelati
Per preparare le Conchigliette con pesto di piselli e porri, per prima cosa affettate i porri finemente e fateli rosolare in una casseruola insieme all’olio extravergine, dopo qualche minuto aggiungete i piselli e cuocete il tutto per 5 minuti a fiamma bassa con un coperchio.
Incorporate il brodo vegetale tenuto in caldo, un mestolo per volta, alzate la fiamma e fate cuocere per circa 20 minuti, fino a che si addensa un pó, aggiustate di sale e pepe, poi con un minipimer riducete tutto in crema con l’aggiunta dei pinoli.
Intanto in una casseruola, versate abbondante acqua, portatela a bollore a fiamma viva e salatela prima di calare la pasta, che andrete poi a scolare al dente, riportate sui fornelli ed incorporate il pesto di piselli e porri, con l’aggiunta di un pò di acqua di cottura o brodo vegetale e per finire la ricotta, mescolate il tutto accuratamente ed impiattate.
Ecco pronto il vostro favoloso piatto a prova di chef che farà colpo su chiunque lo proverà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…
Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…
I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…