Concorso+San+Carlo+%7C+crea+i+nuovi+gusti+di+patatine+e+vinci
ricettasprint
/concorso-san-carlo-crea-gusti-patatine/amp/
News

Concorso San Carlo | crea i nuovi gusti di patatine e vinci

Torna il concorso San Carlo ‘Crea La Nuova Piùgusto’ che ci chiede di inventare nuovi gusti per le sempre buonissime patatine in bustina.

Concorso San Carlo patatine Foto dal web

Riecco il concorso San Carlo, che chiama in causa in maniera diretta i fans delle apprezzatissime patatine in bustina. Nell’ultima occasione in cui l’azienda milanese specializzata nella produzione di snack aveva interpellato i propri affezionatissimi fruitori, si era registrata la partecipazione di ben 59mila persone. Tutte loro hanno concorso sia per esprimere i nuovi gusti da potere acquistare al termine del sondaggio che per vincere un viaggio premio.

Leggi anche –> Mangiare patatine in busta | cosa succede se lo fai spesso

Questo in epoca pre-pandemia, quando ancora si poteva circolare in giro per il mondo senza correre rischi. Ora il  concorso San Carlo ‘Crea La Nuova Piùgusto‘ torna per la sesta volta e ha come scopo trovare il giusto abbinamento tra gli ingredienti bandiera del mondo e quelli delle regioni del nostro Paese. Si può scegliere la combinazione preferita prendendo in considerazione più di 250 ingredienti proposti tramite un viaggio virtuale in giro per il globo. Dall’Italia ecco la caratteristica cipolla rossa di Tropea, il pistacchio di Sicilia, il tartufo bianco di Piemonte, l’aceto balsamico dell’Emilia e quant’altro. Dal mondo poi la senape di Digione, il formaggio inglese Stilton, l’acciuga cantabrica e molto altro.

Leggi anche –> Le patatine fritte ideali: tutti i trucchi per realizzarle

Concorso San Carlo, come fare per partecipare

Bisognerà trovare il mix giusto tra i prodotti nostrani e quelli di tutto il mondo per vincere questa volta il corrispettivo di 10mila euro da potere spendere per il proprio shopping o la spesa. In palio ci sono anche 522 forniture di prodotti della ‘San Carlo’. Ed invitando almeno tre persone a partecipare al concorso sui canali social dedicati, ci sarà anche la possibilità di ottenere 20 kit di spezie.

Leggi anche –> Gli alimenti che accentuano la fame | sono 6 cibi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Il concorso è partito il 1° febbraio 2021 ed avrà validità fino al 31 marzo dello stesso anno. Bisogna collegarsi al sito web www.creailtuogusto.com e seguire le istruzioni. Una volta scelto il proprio mix di sapori preferito, dovremo dargli anche un nome ed un packaging. Sarà poi una giuria di esperti a valutare le nostre creazioni, premiando le migliori.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago