Un secondo di carne così succulento e facile da fare non l’hai mai assaggiato: la ricetta è napoletana, ma devi assolutamente prepararla per capire quanto è buona!
Non si può descrivere la tenerezza della carne, la bontà di un condimento ricco e saporito: caratteristiche di questo secondo piatto da leccarsi i baffi. La ricetta non è difficile, anzi è tra le più facili e veloci quindi perfetta anche per la cena durante la settimana.
Con questa preparazione otterrai due risultati strepitosi: non dovrai dividerti tra pentole e padelle perché è perfetta anche per i più piccoli e risparmierai tempo e fatica accontentando tutti!
La carne è sempre uno degli ingredienti preferiti di grandi e piccoli, ma senza dubbio quando la porterai in tavola preparata così impazziranno! Tenerissima, saporita ed invitante, in men che non si dica sarà pronta per deliziare i tuoi commensali che sia inserita n un menù più ricco oppure come piatto principale a cena. Useremo la carne di vitello, in modo da realizzare una consistenza che quasi si scioglie in bocca: con un condimento simile sarà facile divorarla, un insieme di ingredienti che creano un’assoluta bontà ispirata dalla cucina napoletana. Vediamo insieme quindi come realizzarla!
Ingredienti per 4 persone
4 fette di scamone
Uno spicchio di aglio
500 g di pomodori pelati
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto, prendete una padella capiente e scaldate un po’ di olio extra vergine di oliva: aggiungete uno spicchio d’aglio pelato e privato dell’anima centrale e fatelo dorare.
Unite i pomodori pelati spezzettati grossolanamente, regolate di sale poi coprite e fate cuocere a fiamma dolce per circa un quarto d’ora. Togliete il coperchio, unite la carne ed una spolverata di origano e proseguite ancora per un paio di minuti, girandola in modo che si insaporisca.
Non serve cuocerla molto, basterà veramente un attimo: in questo modo preserverà tutti i succhi senza diventare secca e dura. Il piatto è già pronto: non ti resta che servirlo con il suo condimento ricco e saporito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…