La blogger e Food influencer Chiara Maci si è raccontata davanti alla conduttrice Rosella Brescia dando modo allo chef Roberto Valbuzzi e al bartender Bruno Vanzan di creare per lei l’aperitivo che meglio la rappresenta. Pochissimi gli ingredienti usati, per un risultato semplicemente strepitoso!

Foto di Aperistorie. Condivisione con Chiara Maci
Foto di Aperistorie. Condivisione con Chiara Maci

Chiara Maci è una donna coraggiosa che ha trovato il successo e la sua realizzazione abbandonando un posto fiso a oli 25 anni contro il parere di tutti per seguire le sue passioni. Oggi è mamma, conduttrice tv, scrittrice, imprenditrice di sé stessa e fa una caponata da urlo! È una food blogger e influencer famosissima che tutti abbiamo imparato ad amare.

Figlia di madre bolognese sommelier e padre pugliese grande amante dello stare a tavola; convivialità, arte della tavola, i prodotti buoni sono solo alcuni dei pilastri della sua educazione e della passione per la cucina.

Esperta di hashtag, quello che più la rappresenta è condivisione. Questa intervista a Chiara Maci è stata realizzata da Rosella Brescia durante la puntata di Aperistorie andata in onda su La7D il 20 settembre 2020.

Condivisione con Chiara Maci ecco come si fa

Chiara Maci? Una donna forte, determinata, che ama le sfide e conoscere cose sempre nuove senza però mai dimenticare le sue origini, la dolcezza e la semplicità che la caratterizzano. Per lei, il bartender Bruno Vanzan ha realizzato il cocktail personalizzato perfetto usando solo 5 ingredienti e lo ha chiamato Condivisione.

Ma piò esserci un buon aperitivo senza un finger food da accompagnarci? Assolutamente no! E E allora, vediamo quale menù gourmet aperitivo ad hoc ha, invece, realizzato lo chef Roberto Valbuzzi.

Condivisione con Chiara Maci, procedimento

Come cocktail realizzerete un punch della condivisione fatto cn 5 ingredienti: una parte di spirito, la parte zuccherina, la parte delle spezie, l’acqua e la parte agrumata data dagli oli essenziali dell’arancia che spremerete sul punch. Grattugiate della noce moscata per la nota speziata. Servite il punch in una bull di condivisione con del ghiaccio che sciogliendosi renderanno il cocktail più leggero.

Leggi anche: Torta Fragolosa in padella facilissima, con un solo uovo si scioglie in bocca!

Leggi anche: Involtini di zucchine grigliate, succosi e saporiti perfetti come secondo o antipasto

Foto di Aperistorie. Condivisione con Chiara Maci
Foto di Aperistorie. Condivisione con Chiara Maci

Leggi anche: Plumcake nua mascarpone e nutella, un dessert dalla morbidezza pazzesca

Per il finger food, invece, tagliate la melanzana a fettine sottili che friggerete in padella. Tagliate i pomodorini ben lavati che condirete per farli confettati. Passa il basilico nell’estrattoreper raccogliere il succo che gelificherete con un pochissimo di maizena. Adesso assemblate il finger food così: su una chips di patate servite una melanzana fritta tagliata molto molto sottile arrotolata insaporita con una spuma di pomodoro confettato, gel al basilico, una scaglietta di cialda al parmigiano e un pomodoro confettato sopra.

Foto di Aperistorie. Condivisione con Chiara Maci
Foto di Aperistorie. Condivisione con Chiara Maci

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Foto di Aperistorie. Condivisione con Chiara Maci
Foto di Aperistorie. Condivisione con Chiara Maci