Conservare+la+mozzarella+di+bufala+%7C+i+trucchetti+super+efficaci
ricettasprint
/conservare-mozzarella-bufala-trucchetti-efficaci/amp/

Conservare la mozzarella di bufala | i trucchetti super efficaci

Come fare per conservare la mozzarella di bufala e par si che la sua qualitĂ  ed il sapore rimangano intatti anche dopo giorni.

Conservare la mozzarella di bufala i consigli Foto dal web

I metodi sul conservare la mozzarella di bufala e affini rivestono una grande importanza in cucina. Può succedere di non potere consumare tutto e subito e di ritrovarsi magari con dei latticini acquistati per la giornata ma che poi scegliamo, per un motivo o per un altro, di mettere da parte per un secondo momento.

Leggi anche –> Sostituire il soffritto | l’alternativa light che si sposa con la dieta

Non in pochi sono soliti riporla in frigo per questo motivo, o anche appena tornati a casa dal supermercato. Una indicazione fuorviante arriva proprio dai supermercati, dove la mozzarella viene spesso esposta all’interno dei banchi frigo. Ma gli esperti in materia sconsigliano assolutamente di fare così, per mantenere alto il livello di questo apprezzatissimo prodotto italiano tipicamente italiano e campano, nello specifico. Allora come conservare la mozzarella di bufala? Anzitutto compratela soltanto se siete intenzionati a consumarla il giorno stesso, conservandola a temperatura ambiente.

Leggi anche –> Perché si fa la croce sull’impasto | il motivo della X su pane e pizza

Conservare la mozzarella di bufala, mai metterla in frigo

La temperatura ideale oscilla tra i 17 e i 25°, e può restare così anche per due giorni. Il sapore rimarrà praticamente intatto in tale situazione, così come i contenuti nutrizionali della mozzarella e le peculiarità organolettiche della stessa. Il liquido rilasciato dalla mozzarella rappresenta il modo migliore in assoluto per conservare questo inimitabile latticino.

Leggi anche –> Cibo di traverso | come aiutare chi sta soffocando | fate così VIDEO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se invece dovesse succedere di tenerla in frigo, estraetela almeno 30 o 40 minuti prima di servirla. Potete anche porla lasciandola nel suo sacchetto e mettendola in un recipiente da riempire con acqua calda. Questo velocizzerĂ  il procedimento e ve la renderĂ  pronta giĂ  dopo una decina di minuti.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una piĂą che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi piĂą disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualitĂ , benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

11 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

41 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago