Ecco un contorno facile ed originale per il vostro pranzo di Natale: l’insalata russa riccio, scenografica e divertente, gustosa come non mai! Sicuramente nessuno dei vostri ospiti avrà mai visto una portata del genere e vi stupirà scoprire quanto è semplice realizzarla: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Vol au vent con gamberetti e formaggio | un antipasto da servire a Natale
Ingredienti
Patate 150 g
Carote 100 g
Piselli surgelati 100 g
Maionese 250 g
Per realizzare questa ricetta sprint, pelate le patate e tagliatele a cubetti: lessatele per una decina di minuti in acqua salata, poi scolate e mettete da parte. Eseguite la stessa procedura con le carote, tagliandole a cubetti e lessandole. Infine cuocete anche i piselli e scolateli appena saranno morbidi.
Quando tutte le verdure saranno raffreddate, versatele in una ciotola capiente e mescolate bene insieme alla maionese. Intanto mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti. Scaldate il brodo e unitevi la gelatina ben strizzata, poi versate tutto nella ciotola con le verdure con un cucchiaio di aceto e mescolate velocemente.
Riempite due forme semisferiche e mettete in frigorifero per almeno due ore. Prima di servire sformatele delicatamente e disponete le mandorle per riprodurre gli aculei del riccio: un pò di erbetta, due olive nere per gli occhietti ed il gioco e fatto!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…