Avere dei problemi di stitichezza significa non poter vivere serenamente il proprio quotidiano, ma per aiutare noi stessi ad alleviare questo status possiamo fare affidamento a 3 ricette per infusi che ci aiuteranno considerevolmente a liberare l’intestino.
Possono essere diversi fattori che innescano la stitichezza per il nostro corpo, così come nel caso di stress oppure un’alimentazione che non è assolutamente incline con le esigenze quotidiane, motivo per cui l’intestino potrebbe diventare pigro favorendo così uno status di malessere.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possono essere davvero numerosi fattori che escono la stizza nel nostro corpo, che possono far riferimento a stress ma anche a patologie come ipotiroidismo, la presenza del diabete e problematiche legate ai muscoli del pavimento pelvico. In ogni caso, nel momento in cui ce ne andiamo a conto di avere delle problematiche perpetue legate, appunto, alla stitichezza bisogna sempre confrontarsi con i propro medico così da capire possa essere il caso di agire con una cura a base di farmaci e rimodulare la propria alimentazione.
Nel frattempo, possiamo comunque realizzare lei gli infusi e tisane che possano aiutarci a stimolare l’intestino così devo aprire nell’evacuazione e cercare di sconfiggere la stitichezza.
Per legare i problemi di stitichezza possiamo fare ferimento a tre tipi di tisane che possiamo bere serenamente la settimana prima di andare a dormire, lasciando che agiscono sull’intestino stimolando così l’evacuazione.
Cima alla vista sta troviamo la tisana a base di semi di finocchio, te verde e anche mente peperita. Si tratta di tre ingredienti in grado di rilassare il corpo, evitare i crampi addominali, migliorare la digestione avendo in sé effetti lassativi. Inoltre, la mente peperita aiuta in modo considerevole i pazienti che soffrono desidero una dell’intestino irritabile.
Allo stesso modo possiamo fare rapidamente la camomilla, che possiamo miscelare insieme delle zenzero. Questi ingredienti contrastano i dolori addominali, così come nel caso precedente, ma agiscono con potere antinfiammatorio e aiutano l’espulsione di gas stimolando quindi l’intestino.
Infine, va bene importante, mi consigliamo la tisana a base di limone, alloro e zenzero, trattandosi di una combinazione perfetta per contrastare la stitichezza grazie all’azione diretta proprio all’intestino favorendo la migliore digestione e quindi evacuazione immediata.
LEGGI ANCHE -> Con un pugno di biscotti secchi ci fai un dolce pazzesco, al pranzo della domenica sarà un successo
Tutte e tre le tisane vanno realizzate nello stesso modo, ovvero lasciando gli ingredienti l’infusione per almeno 15 minuti in due tazze di acqua che abbiamo portato ad ebollizione. Manderete gli effetti positivi già dopo le prime due tisane che possiamo bere ciclicamente durante la settimana anche capo preventivo, evitare ulteriori problemi legati all’intestino pigro
LEGGI ANCHE -> Hai sempre troppa fame? Ecco il trucchetto perfetto per ridurla
LEGGI ANCHE -> 7 cibi da evitare se stai seguendo una dieta: uno di questi ti lascerà senza parole
Ho fatto delle tortine con zucchine e formaggi che metterà d'accordo tutti i palati anche…
Con il caldo ti do una soluzione pratica per il pranzo, ma di gran classe:…
Un risotto fresco e agrumato, il mio è incredibile e diventerà il tuo piatto dell'estate,…
La classica torta di mele, nelle mie mani, ha un qualcosa in più. Caramello salato,…
Polpette di quinoa, la magia della zucca con una salsina allo yogurt e menta le…
Lo sai che dovresti usare il riso per la preparazione dei muffin dolci e salati?…