Segnalazione Coop ritiro prodotti, la catena di supermercati fa sapere di avere provveduto a togliere dal commercio un particolare alimento, i dettagli.
Provvedimento urgente Coop ritiro prodotti. La nota catena di supermercati operante in tutta Italia ha comunicato di avere tolto dagli scaffali dei propri punti vendita un determinato tipo di dolciume. Si tratta di frolle ripiene di cioccolato. Il motivo è da ricercare in una importante mancata comunicazione relativa la possibile presenza di tracce di sostanze allergene.
LEGGI ANCHE –> Salmonella nella carne | bloccato carico contaminato destinato all’Italia
In particolar modo per chi è intollerante al latte, è possibile che invece possa essere riscontrata la presenza di quest’ultimo tra gli ingredienti. Ma la cosa non segnalata nelle note informative riportate nell’etichetta. Per cui, per i soggetti colpiti da allergia specifica, questo potrebbe dare adito a delle problematiche per la salute. Per le altre persone che non hanno invece questo problema, i biscotti ripieni di cioccolato sottoposti al richiamo Coop ritiro prodotti sono invece assolutamente innocui. Ma l’azienda ha preferito non correre rischi, richiamando il toto le unità facenti parte del lotto interessato. Del resto quando si parla della salute dei consumatori, Coop ha sempre dimostrato di ritenere quest’ultima una priorità assoluta.
LEGGI ANCHE –> Pesto vegano | richiamo urgente dai supermercati | i dettagli | FOTO
La denominazione ufficiale del prodotto è la seguente. FROLLE RIPIENE CON CREMA AL CACAO COOP. Le unità interessate sono vendute in sacchetti da 200 g di peso. Il loro numero di lotto è EAN 8001120891235. Sul sito ufficiale di Coop si legge quanto segue in merito al richiamo. “Le scadenze 09/09/2020, 17/09/2020, 30/09/2020, 16/10/2020, 29/11/2020, 17/12/2020 potrebbero contenere tracce di latte. Coop precauzionalmente ha già ritirato il prodotto dalla vendita. Invitiamo i Consumatori intolleranti che l’avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per il rimborso”. Istituito poi, per avere ulteriori informazioni, anche un Numero Verde: 800-805580.
LEGGI ANCHE –> Geco morto nei biscotti | la scoperta raccapricciante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo si che è un piatto gustoso, irresistibile, profumato e che metterà il buon umore…
Sicuramente vi sarà capitato di sentir parlare della “pancia da birra”, ovvero quel gonfiore che…
Aperitivo improvvisato ma non troppo, ecco le crostatine salate a modo mio. Ci. metto la…
Treccia ripiena al forno, il rustico che ti salva in tutte le occasioni e fai…
Negli ultimi anni mi sono reinventata anche in cucina, per il bene di mio figlio.…
La faccio in pochi minuti e sta bene con tutto, la scarola ripassata in padella…