Cordon bleu di zucchine con un ripieno da urlo, la cena stasera spacca con pochi ingredienti semplici e genuini.
Le verdure sono una delizia ed una croce soprattutto per i più giovani e portare in tavola delle verdure non sempre scaturisce la reazione che noi genitori speriamo. I cordon bleu sono invece un secondo piatto che non lascia spazio ad indugi e come li prepari, li prepari, spaccano alla grande.
Ecco, utilizziamo il metodo del cordon bleu per preparare le verdure, scegliendo quelle che sono più confacenti a questa preparazione. Che cosa possiamo preparare? Quale verdura possiamo scegliere? Io direi di utilizzare delle belle zucchine grosse che andremo a tagliare a rondelle, le prepareremo facendole di un cuore morbido e filante. Saranno buonissime.
Le zucchine, impanate e fritte con un cuore morbido di mozzarella. Nulla di più allettante per grandi e per ragazzi, Possiamo anche usare la provola o la scamorza al posto della mozzarella.
4 zucchine rotonde
150 g prosciutto cotto
200 g provola o mozzarella o scamorza
100 h farina
pangrattato
sale
5 uova
per prima cosa dobbiamo lavare e spuntare le zucchine sui due lati, le due estremità. Una volta asciugate tagliamole a rondelle e su ogni rondella posizioniamo una fetta di prosciutto cotto, anche mezza, e di latticino e richiudiamo con un altro disco di zucchina. Procediamo all’impanatura. Come? Metodo standard. Immergiamo prima il sandwich di zucchine nell’uovo, poi nella farina e poi nel pangrattato. Procediamo nuovamente nell’uovo e nel pangrattato e procediamo fino a quando non termineranno gli ingredienti.
leggi anche:Cordon bleu di pesce: mettici una sottiletta, sarà una cena perfetta!
Posizioniamo il tutto su un vassoio e prendiamo una padella antiaderente e mettiamo dentro dell’olio peer friggere. Raggiungiamo una temperatura elevata e friggiamo i nostri medaglioni. Facciamoli dorare prima da un lato e poi dall’altro fino a che non ci renderemo conto che la zucchina (i due dischi di zucchine) saranno cotti ed ammorbiditi. Riponiamoli su un piatto ricoperto di carta assorbente e asciughiamoli per eliminare l’0olio in eccesso. Deliziosi e genuini! Forza ragazzi.
leggi anche:Cordon bleu di tacchino con cuore cremoso | saporiti, leggeri e in tavola in pochi minuti
leggi anche:Cordon bleu di zucchine e mortadella, la prepariamo una cena sfiziosa stasera?
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…