Cornetti+bon+bon+sofficissimi%3A+la+colazione+contagiosa+che+vogliono+tutti%2C+sono+pure+farciti%2C+provali+nel+latte+non+ti+fermi+pi%C3%B9%21
ricettasprint
/cornetti-bon-bon-sofficissimi-la-colazione-contagiosa-che-vogliono-tutti-sono-pure-farciti-provali-nel-latte-non-ti-fermi-piu/amp/
Dolci

Cornetti bon bon sofficissimi: la colazione contagiosa che vogliono tutti, sono pure farciti, provali nel latte non ti fermi più!

Morbidissimi come brioche, piccoli come biscotti: sono i cornetti bon bon che creano dipendenza, sofficissimi e farciti con quello che vuoi, se li provi nel latte non ti fermi più, li rifai di sicuro!

La colazione è il pasto più importante della giornata e niente la rende più speciale di un delizioso cornetto bon bon. Sofficissimi, irresistibili e farciti con la crema spalmabile o la marmellata che preferisci, questi dolci sono un vero piacere per il palato. Prepararli in casa sarà semplice e ti garantirà una colazione genuina e deliziosa ogni giorno.

Cornetti bon bon sofficissimi: la colazione contagiosa che vogliono tutti, sono pure farciti, provali nel latte non ti fermi più!

Ciò che rende particolare questa ricetta è la dolcezza e la morbidezza dei cornetti bon bon. La combinazione di ingredienti come il burro, il latte e lo zucchero crea una pasta lievitata perfetta, che si scioglie in bocca e lascia un piacevole sapore dolce. Puoi aggiungere alla ricetta la tua crema spalmabile preferita o la marmellata che più ti piace, personalizzando così il gusto dei tuoi cornetti.

Cornetti bon bon

Insomma, questi cornetti sono una colazione deliziosa e irresistibile che conquista tutti. Provarli nel latte è un’esperienza unica che ti farà innamorare di questo dolce dal primo assaggio. Ogni mattina ti regalerà un momento di dolcezza davvero speciale, ma che potrà essere perfetto per ogni momento della giornata, anche per un fine pasto delizioso, provare per credere!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti per i mini cornetti

550 g di farina 00
275 ml di latte
65 g di burro
1 uovo
50 g di zucchero
1/2 cubetto di lievito di birra
12 g di sale
200 g di crema spalmabile o marmellata a scelta per il ripieno
1/2 bicchiere di latte e 1 tuorlo per spennellare

Come si preparano i cornetti

In una ciotola grande, unisci la farina setacciata, lo zucchero e il lievito di birra sbriciolato. Mescola bene gli ingredienti secchi. Aggiungi il latte tiepido, il burro fuso e l’uovo, quindi impasta fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

Leggi anche: Basta con i soliti muffin e cornetti ho fatto queste bombette alla Nutella senza lievitazione, ho messo nella friggitrice ad aria e ho servito la colazione

Copri l’impasto con un canovaccio e lascia lievitare per almeno un’ora, fino al raddoppio del volume. Dividi l’impasto in palline del peso di circa 60 g ciascuna e stendila con il mattarello per formare dei dischi. Farcisci ogni disco di pasta con la crema spalmabile o la marmellata scelta, quindi arrotola formando dei cornetti.

Leggi anche: Non avevo mai preparato cornetti così buoni e facili come questi al limone, sono senza lievitazione: per una colazione super tutti i giorni!

Posiziona i cornetti su una teglia ricoperta di carta forno, spennella con il latte e il tuorlo sbattuti e lascia lievitare per altri 30 minuti. Inforna in forno già caldo a 180 gradi per circa 20-25 minuti, finché i cornetti saranno dorati e gonfi. Sforna e lascia raffreddare prima di gustare i tuoi deliziosi cornetti bon bon. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Da quando ho provato questa ricetta a pranzo me la faccio tutti i giorni solo 200 kcal

Basta poco per rendere il pranzo speciale: in estate adoro piatti freddi e questa insalata…

2 minuti ago
  • News

Zero mosche in casa finalmente ho dato ascolto a mia nonna, neanche la zanzariera occorre

Con l’arrivo del caldo tornano anche le mosche, le quali infastidiscono considerevolmente il nostro quotidiano…

32 minuti ago
  • News

Uova fresche, dove conservarle al meglio? Frigorifero vs temperatura ambiente

Dove riporre le uova fresche per conservarle nel miglior modo possibile? La risposta non è…

1 ora ago
  • News

Se soffri di questa malattia smetti immediatamente di bere caffè, le conseguenze sono un attentato alla tua vita

Negli anni abbiamo imparato a conoscere il caffè come una bevanda ricca di buoni principi…

2 ore ago
  • Primo piatto

Il mio primo piatto estivo zero pasta, mi bastano poche zucchine e dei pomodori e ho risolto solo 100 kcal

Il mio pranzo è questo in estate preparo gli spaghetti di zucchine conditi con pomodori…

2 ore ago
  • Primo piatto

La pasta ai formaggi la faccio arruscata in padella neanche il tempo di servirla che sparisce, non riesco mai a fare il bis

Ecco la pasta ai formaggi che non deve mancare a tavola, la faccio arruscata non…

3 ore ago