I cornetti sono molto buoni, non solo nella versione dolce, ma anche salata. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è semplicissima, di facile preparazione, basta davvero poco.
Ognuno di noi ha delle preferenze, ci sono dei piatti a cui non riusciamo proprio a resistere, soprattutto gli stuzzichini. Basta davvero poco per poter deliziare i palati di tutti gli ospiti. Che ne dite di scoprire questa sfiziosissima ricetta? Con pochissimi step e semplici ingredienti riuscirete a servire un antipasto insolito che potete servirlo quando avete ospiti, oppure nelle occasioni particolari come le festività natalizie.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Per un aperitivo al top, occorre fare qualcosa di buono: questi stick sono perfetti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una crema salata facile e veloce? Pochi passaggi ed è pronta
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate a srotolare la pasta sfoglia su un piano da lavoro, non rimuovete la carta forno. Con una rotella tagliapasta ricavate dei triangoli, dovrete procedere in questo modo.
Dividete la sfoglia in 4 parti uguali, fate una croce, così otterrete 4 triangoli, ognuno lo dividete in 2 parti uguali. Se volete potete dividere in più parti dipende da quanto li volete grandi i triangoli. Partite dal centro dell’impasto, per poi arrivare ai margini.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Se le patate diventano “un cestino” | Ecco la ricetta da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Street food tipico veneziano | Come realizzarlo in pochissimi minuti
Su ogni triangolino mettete il prosciutto, il fiordilatte tagliato a dadini, il formaggio fontina e il parmigiano. Arrotolate i triangoli partendo dal lato largo e dovrete arrivare alla punta. Trasferiteli su una leccarda da forno coperta con carta forno, distanziati tra loro, spennellate la superficie con il latte e fate cuocere in forno a 180° per almeno 15 minuti, poi spegnete e servite tiepidi.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…