I cornetti soffici alla panna sono un prodotto da forno così morbido e profumato che vi delizierà. La colazione sarà decisamente più golosa: potrete gustarli semplici oppure accompagnarli con confetture e creme spalmabili. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cornetti alla crema tiramisù una variante al classico cornetto alla crema
Ingredienti
600 gr di farina manitoba
300 ml di panna liquida fresca
Un uovo
Per realizzare questi dolcetti, iniziate versando la panna in un pentolino. Scaldatela leggermente e scioglietevi il lievito ed il miele mescolando bene. Versate la farina e lo zucchero a velo setacciati in una planetaria ed aggiungete l’uovo ed il burro morbido a pezzetti. Iniziate a mescolare lentamente con le fruste e versate la panna a filo fino ad incorporarla del tutto.
Continuate a lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, poi copritelo con un canovaccio e fate lievitare 8 ore circa in un luogo asciutto e caldo. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta fino ad ottenere una sfoglia rettangolare di circa un centimetro. Ricavate dei triangoli, arrotolateli su se stessi e disponeteli su una leccarda foderata di carta da forno.
Copriteli con un canovaccio e fateli lievitare altre due ore. Preriscaldate il forno a 160 gradi in modalità statica e cuoceteli per circa 25 minuti. Quando saranno ben gonfi e dorati, estraeteli e fateli raffreddare completamente. Spolverizzateli con lo zucchero a velo e gustateli!
Potrebbe piacerti anche: Cornetti di pasta frolla con ripieno di nutella, da gustare a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Inevitabilmente, durante le feste di Natale, utilizzeremo molto di più tutti i nostri elettrodomestici, nessuno…
Per risparmiare con classe, il consiglio è quello di scegliere i seguenti vini. Costano tutti…
A Natale faccio la lasagna bianca con funghi e salsicce, un tripudio di sapori e…
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…