In molti non hanno ancora ben compreso come comportarsi in materia di Coronavirus Italia con cene e feste private dopo l’ultimo Dpcm.

Coronavirus Italia cena feste
Dpcm Coronavirus Italia sue ospiti a cena e feste private Foto dal web

Le disposizioni dopo il recente Dpcm in merito al delicatissimo argomento Coronavirus Italia introducono alcune restrizioni. Purtroppo si tratta di provvedimenti che si rendono necessari. E come al solito, spesso l’introduzione di nuove norme che vanno rispettare portano all’emergere di alcuni dubbi, in relazione a degli aspetti che non appaiono chiarissimi al primo colpo.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | cosa cambia tra quarantena e isolamento

Uno degli aspetti più controversi riguardava la possibilità di potere dare delle feste private. Sulla carta vige il divieto assoluto di creare assembramenti nei luoghi pubblici. Cosa invece possibile a casa o comunque negli spazi abitativi privati. Anche se il Governo ed il Comitato tecnico scientifico raccomandano fortemente di evitarle. Infatti la diffusione del virus corre veloce e ella giornata di martedì 20 ottobre i nuovi contagi ammontano a 10.874 persone, con anche 89 decessi. Tale numero di morti riconducibile alla situazione Coronavirus Italia è il più alto registrato sin dalla scorsa primavera. Feste private in casa, dicevamo. È possibile organizzarle, ma con non più di 6 partecipanti esterni al nucleo familiare di riferimento.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | le regioni verso lockdown locali e nuove chiusure

Coronavirus Italia, le raccomandazioni che è necessario seguire

Inoltre si raccomanda di curare la propria igiene personale, di lavare ed igienizzare le mani più volte al giorno. Di indossare la mascherina anche in casa quando in presenza di non conviventi Di rispettare il distanziamento fisico in particolar modo a tavola (quando le mascherine vanno necessariamente tolte). E di evitare gli assembramenti. Perciò, prima di dare una festicciola pensateci su mille volte. E considerate tutti i rischi del caso. Ci si affida al buonsenso delle persone, nonostante proprio la eccessiva libertà concessa nel corso della scorsa estate, secondo alcuni esperti esponenti della comunità medica e scientifica ha contribuito a portare alla attuale, compromessa situazione sulla pandemia in Italia.

LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come evitare questa ed altri malanni di stagione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.