La difficile crisi sanitaria legata all’emergenza Coronavirus Italia sconvolge anche una cosa normale come il fare la spesa. Come muoversi
Sono settimane difficili a causa della situazione Coronavirus Italia. Come noto, da inizio marzo la gente deve restare chiusa in casa ed uscire soltanto per motivi strettamente necessari. Tra questi rientra il fare la spesa, che però va effettuata comunque in situazioni particolari.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | le precauzioni con salumi latticini e simili
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | come costruire una mascherina protettiva fai-da-te
Bisogna andare uno alla volta e rispettare code con un metro di distanza dagli altri sia in attesa del proprio turno in ingresso che al momento di uscire. I supermercati e gli altri negozi che rimarranno aperti dal lunedì al venerdì fino al prossimo 3 aprile per il momento (con chiusura di sabato e domenica, come da disposizioni del Governo) rischiano però di essere dei luoghi a forte rischio contagio. Come fare per evitare spiacevoli conseguenze? Esistono per fortuna delle precauzioni da poter prendere.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | Come cambia la spesa | Ecco i più venduti
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, quali sono le precauzioni da prendere in cucina?
Per evitare tutto questo è possibile fare la spesa online, in maniera veloce e sicuro. Ci sono diverse catene che offrono questa possibilità. Spiccano le varie Coop, Carrefour, Esselunga, Pronto Spesa (Crai), Basko e non solo. Anche Amazon, eBay, Supermercato24 e Glovo offrono tale servizio. E poi Esselunga e Carrefour forniscono anche la consegna direttamente a casa in maniera del tutto gratuita fino a Pasqua a chi ha più di 65 anni.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | la Isoardi risponde ad Antonella Clerici ed Anna Moroni FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…
L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…