Coroncine Pasquali soffici, strepitosa ricetta pronta in pochissimo tempo, perfette dalla colazione al dopocena.
Le Coroncine Pasquali soffici, morbidissime brioche molto sfiziose e scenografiche, grazie alla forma particolare che hanno, belle quindi anche da presentare in tavola, piaceranno a tutta la famiglia e sono ideali da gustare dalla colazione al gradevole dopocena, insomma ogni momento della giornata sembra perfetto per mangiarne un pò, potrete gustarle semplici oppure farcirle con creme o confetture a vostra scelta, proviamo dunque a prepararle insieme, vedrete quanto è facile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Colomba al limone | unica e strepitosa
Oppure: Ciambella brioche di Pasqua | Soffice e profumata
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di lievitazione: 3 ore
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 10 brioche
Per la decorazione
Iniziate col versare in una ciotola capiente gli ingredienti polverosi, aggiungete anche il lievito, il burro a pezzetti e le uova, cominciate a mescolare.
Aggiungete il latte poco per volta, continuando ad impastare, lavorate il tutto per un pò fino a che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati, ottenendo un panetto liscio e omogeneo.
Trasferite l’impasto su un ripiano leggermente infarinato e continuate ad impastare bper circa 10 minuti, mettete poi la pagnotta in una ciotola capiente pulita e coprite con un pò di pellicola trasparente, lasciatela lievitare per 2 ore.
Trascorso il tempo di lievitazione, riprendete nuovamente il panetto e dividetelo in più palline di circa 60 g, formate dei filoncini lunghi e spessi più o meno allo stesso modo, unitene 2 formando una sorta di treccia e chiudetela a cerchio, unendo le due estremità.
Posizionatele poi su una teglia ricoperta da carta da forno, copritele con un canovaccio e lasciatele crescere un’altra ora, dopodiché, spennellate la superficie con un uovo sbattuto e ricopritele di zuccherini, cuocetele poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 20 minuti.
Poi trascorso il tempo di cottura, sfornatele e lasciatele raffreddare completamente prima di gustarle, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’avanzare dell’età, il corpo cambia e anche le sue esigenze si trasformano. Superati i…
Quando gli ingredienti sono semplici e buoni metà della ricetta è già fatta: questo piatto…
Scopri i segreti per riconoscere un tè di qualità, non solo foglie, ma aroma, infusione…
Joe Bastianich non è più solo il giudice severo di MasterChef o l’imprenditore di successo…
C'è poco tempo per risolvere una situazione veramente brutta che vede dazi di circa il…
La ricetta perfetta che trasforma la verza in un piatto irresistibile, prova subito e vedrai…