Attenzione a dei corpi estranei in un articolo ben specifico, con un avviso di richiamo importante da tenere in considerazione.

La presenza di corpi estranei all’interno di un prodotto che trova ampia diffusione sul mercato ha spinto le autorità di controllo ad emanare un immediato richiamo dalle vendite. A rendere nota la notizia è stata la catena di supermercati dove questo articolo è posto comunemente in vendita.

Controllo della produzione in corso
Controllo della produzione in corso (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Questa cosa fa si che i consumatori che abbiano nell’eventualità acquistato di recente il prodotto indicato di seguito seguano quelle che sono le linee guida da tenere come riferimento in situazioni del genere. Il fatto che ci possa essere presenza di corpi estranei in qualcosa che ha a che fare con l’alimentazione potrebbe comportare dei rischi anche importanti.

Per cui, chiunque abbia comprato questo prodotto nel corso degli ultimi giorni, è tenuto a riportarlo al punto vendita dove si è verificato l’acquisto. In tal modo si potrà ottenere un rimborso della cifra spesa, oppure la facoltà a procedere con una sostituzione.

In quest’ultimo caso i consumatori potranno cambiare la merce indicata con altra che abbia lo stesso prezzo di vendita. Sarà quindi possibile procedere come da norme vigenti, anche senza presentare lo scontrino rilasciato all’acquisto originario.

Corpi estranei in questo prodotto, di quale si tratta e dove è venduto

È la catena commerciale NaturaSì, tra le più note per qualità dei prodotti offerti, ad avere provveduto a comunicare la presenza di alcuni lotti specifici in merito alla problematica riscontrata.

L'integratore alimentare sottoposto a richiamo
L’integratore alimentare sottoposto a richiamo (Foto Canva – Ricettasprint.it)

L’articolo che è protagonista di questo richiamo alimentare è un integratore alimentare. Si tratta di Vitadoron, realizzato con foglie di vite e di fragole e che reca il marchio di Weleda sulle proprie confezioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa non mangiare in gravidanza | questo fa male al feto

È qui che è stata segnalata la presenza di corpi estranei costituiti da metallo. Ogni unità di vendita ha un peso di 250 grammi ed è composta da 200 pastiglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pericolo PFAS | spunta un nuovo problema | si trovano anche qui

I numeri di lotto interessati, con le rispettive date di scadenza o termini minimi di conservazione, sono i seguenti:

  • J011 con Tmc 30/11/2026;
  • J021 con Tmc 31/12/2026;
  • J061 con Tmc 31/03/2027;
  • J085 con Tmc 30/06/2027.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come risparmiare sulla spesa | il trucco infallibile | fino a -50%

Il produttore è la Weleda AG e lo stabilimento di produzione si trova nella località di Baden-Württemberg, Germania. Il richiamo alimentare in questione è avvenuto a scopo precauzionale. Tutti gli altri lotti che siano diversi da quelli indicati sono invece assolutamente sicuri ed in quei casi questo prodotto risulta essere perfettamente sicuro.