Golosi e perfetti per l’inzuppo, un mix friabile e speciale di sapori che vi permetterà di iniziare al meglio la giornata.

Avete voglia di qualcosa di delizioso da preparare a tutta la famiglia per colazione o per accompagnare un buon thé pomeridiano? Scoprite il mix speciale che vi sorprenderà ecco i biscotti al nesquik e cioccolato bianco, una golosa ed originale idea da proporre a tutti che vi lascerà senza parole.

biscotti al nesquik e cioccolato bianco
biscotti al nesquik e cioccolato bianco

Facili e veloci da preparare, questi meravigliosi biscotti sono una vera e propria specialità, il connubio di nesquick è cioccolato bianco li renderà particolarmente dolci ed irresistibili. Come i classici biscotti si preparano in men che non si dica, vi basterà seguire i vari passaggi per essere sicuri che il risultato finale sarà perfetto, addirittura chi non é proprio abile ai fornelli si potrà facilmente cimentare alla preparazione di questi biscotti senza trovare alcuna difficoltà.

La ricetta perfetta per una colazione strepitosa, talmente buoni che é impossibile resistergli

Cosa aspettate quindi? Allacciate il grembiule preparate gli ingredienti e iniziamo subito ad impastare, saranno davvero irresistibili vedrete.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per circa 15/16 biscotti

380 g di farina 00
100 g di burro
120 g di zucchero
16 g di lievito in polvere per dolci
30 g di nesquick
250 g di cioccolato bianco

Preparazione dei biscotti al nesquik e cioccolato bianco

Per preparare questa deliziosa ricetta, iniziate col tagliare il cioccolato bianco a tocchetti e tenetelo da parte. In una scodella versate il burro e lavoratelo con un frustino elettrico, dopodiché aggiungete il nesquik ed amalgamate con una spatola, aggiungete il lievito e la farina e impastate per bene fino a rendere compatto il composto.

nesquik
nesquik

In ultimo incorporate i tocchetti di cioccolato bianco messi in precedenza da parte e fate in modo da distribuirli in modo omogeneo. Procedete poi con la realizzazione dei biscotti formando delle palline della stessa misura e sistematele su una teglia rivestita con carta da forno.

cioccolato bianco
cioccolato bianco

Infine cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 20 minuti circa, noterete he in cottura si appiattiranno e risultati poi in superficie scuriti saranno poi pronti da sfornare, lasciateli raffreddare completamente poi prima di gustarli con una spolverata di zucchero a velo se lo gradite. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno