Torta Nesquik
Torta al Nesquik ricetta sprint

Torta al Nesquik, un dolce buonissimo che si adatta a tutta la famiglia ma è perfetto anche quando ricevete delle amiche per il thé

Torte al cacao ce ne sono tantissime nei nostri ricettari. Ma se per una volta invece di usare il classico cacao amaro per renderla più gustosa puntassimo su un preparato? Nasce così la torta al Nesquik, una ricetta veloce e semplice per un risultato finale morbidissimo.
Un dolce facile e veloce da preparare, ideale soprattutto come alternativa più sana alle classiche merendine per i bambini. Si adatta benissimo alla prima colazione, ma anche ad essere portato a scuola per la loro merenda. E soprattutto è un gusto un po’ diverso dal solito. Quello del Nesquik, o di altri preparati a base di cacao, lo conosciamo tutti e sappiamo che sprint possa dare al latte. Nella torta non perderà nulla della sua potenza.
Per questa torta servono ingredienti semplicissimi, di quelli che abbiamo normalmente in casa ogni giorno. E una volta pronta si conserverà anche per una settimane, coperta con la classica campana di vetro per dolci.

Torta al Nesquik, pronta in meno di un’ora

Non c’è niente di più semplice ma anche gustoso della Torta al Nesquik. Sarà sufficiente assemblare tutti gli ingredienti e poi infornare, per un risultato al bacio.

Ingredienti:

300 g di farina 00
200 ml di latte
180 g di zucchero
150 g di Nesquik
2 uova
100 ml di olio di semi
1 bustina di lievito chimico in polvere
1 pizzico di sale
gocce di cioccolato fondente
zucchero a velo

Preparazione:

In una terrina sbattere le uova con lo zucchero fino a quando non diventano belle chiare e spumose. Aggiungete a quel punto sia l’olio che il latte. Amalgamate il lievito e la farina setacciati, il pizzico di sale e il Nesquik.

Torta al Nesquik

Mescolate bene con un cucchiaio di legno oppure una paletta da pasticceria, quindi aggiungete le gocce di cioccolato.

Potete anche abbondare, daranno uno sprint in più alla torta. Infine imburrate una teglia da torta o quelle per le ciambelle e versate tutto il composto.

Infornate in forno statico a 180° per 30-35 minuti. Alla fine fate la classica prova dello stecchino;: se esce asciutto, la torta è pronta. Aspettare un attimo prima di sformarla e poi spolverate con zucchero a velo

Torta Nesquik
Torta al Nesquik ricetta sprint