Cosa mangiare ad Agosto per dimagrire | tra frutta e verdura

dieta di agosto
cosa mangiare ad agosto ricettasprint

Cosa mangiare per dimagrire il mese di agosto pur stando in vacanza, ma come è possibile vi domanderete? Non è difficile, basta avere diverse accortezze, piccoli segreti e i risultati alla fine del mese si vedranno.

La prima cosa da fare è liberare la mente e mettersi in testa di avere un traguardo, in questo caso il traguardo è perdere quei 2 o 3 chili di troppo e trovarsi così a settembre in gran forma.

Iniziamo nel fare un po’ di attività fisica leggera, camminate lungo la battigia, al mattino presto o la sera prima di cena. Bere almeno 2 litri e mezzo di acqua oligominerale assolutamente senza gas, iniziando con un bel bicchiere al mattino a digiuno.

Non devono mai mancare nelle nostre tavole le verdure di stagione quali: fagiolini, insalatina di campo, lattuga, pomodori, sedano, carote, cetrioli, almeno due di queste verdure le dovete consumare due volte al giorno durante i pasti, accompagnate a della carne bianca, del pesce o dei formaggi freschi, se fossi in voi io eviterei per questo mese il pane.

Cosa mangiare ad Agosto per dimagrire | tra frutta e verdura

E altrettanto questo discorso va per la frutta di stagione che in questo mese è buonissima, iniziando dall’anguria, il melone, le pesche, le albicocche e sono buonissimi i fichi d’india che hanno delle qualità brucia grassi, prediligete l’anguria al melone che è ricca per lo più di acqua. La frutta la dovreste mangiare a digiuno o comunque lontano dai pasti, perchè non fermenta e non gonfia la pancia.

Fate abbuffate di ricche insalate miste e non esagerate con gli alcolici e bevande gassate, concedetevi anche qualche dolcetto, senza esagerare, sostituite le granite ai gelati, prediligete i gusti alla frutta più tosto che le creme e il gioco è fatto.

Così facendo a settembre meno 2 o 3 chili di troppo

Leggi anche -> dimagrire velocemente i metodi efficaci evitando questo cibi

Leggi anche -> bevande detox l’ottimo ritrovato al limone e cannella per dimagrire

Leggi anche -> dimagrire con il miele e cannella

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *