dimagrire velocemente
Dimagrire velocemente, basta fare così – FOTO: ricettasprint.it

Per dimagrire velocemente non c’è bisogno di fare sforzi tremendi. Occorre semplicemente prendere coscienza della cosa e procedere in questo modo.

Sia che ci troviamo in prossimità dell’estate che in qualsiasi altro periodo dell’anno, il dimagrire velocemente può rappresentare una chimera ed un assillo per tanti di noi. A chi non piacerebbe vedere scendere il numero di centimetri del proprio girovita senza alcuno sforzo? Purtroppo bisogna darsi da fare per riuscirci, e da una parte è meglio così. Perché poi quando si centra l’obiettivo, si prova un senso di soddisfazione che ha quasi dell’onnipotente. Ma comunque non è detto che ci sia il bisogno di dover gettare ‘lacrime e sangue’ per dimagrire velocemente. Basta soltanto un pò di attenzione. Una delle primissime cose da fare è ‘aggiustare’ la propria alimentazione, correggendo le abitudini sbagliate. Addio cibo spazzatura, dolci, bevande gassate o zuccherate, alcolici, fritture e condimenti eccessivi.

LEGGI ANCHE –> Dieta Sonoma, per smaltire il grasso in soli 10 giorni

Dimagrire velocemente, due sono le cose da fare: mangiare sano e muoversi un pò

Poi meglio ancora se cominciamo ad attivarci con un minimo di attività fisica anche leggera, per 3-4 volte a settimana in sessioni di almeno mezzora. Non ci vuole molto, ed una volta che prenderemo la mano niente ci potrà fermare. In base ad alcune ricerche recenti, sono cinque i cibi più ‘pesanti’ e che andrebbero assolutamente evitati. Questi causano un accumulo di grasso addominale che può portare come conseguenza l’insorgere di diabete di tipo 2 e di malattie cardiache. Lo zucchero raffinato contenuto in molti alimenti da supermercato e non solo, andrebbe limitato il più possibile. Anche la carne lavorata, la pancetta ed il salame, come è facile prevedere non ci vengono in aiuto. Ed è da evitare anche il succo di frutta, naturalmente quello industriale. Infatti lo stesso ha ben poco di frutta e poi molti additivi, conservanti e zuccheri per il resto.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dieta Lampo del Riso, per depurarsi e perdere peso in 3 giorni

I cibi da evitare per dimagrire

Tutta roba che non fa bene al nostro organismo se accumulata in eccesso al suo interno. Invece è buono il succo di frutta al naturale, fai-da-te, come le spremute di frutta fresca. Con al massimo pochissimo zucchero, se proprio non riusciamo a farne a meno. Capitolo alcolici: vanno assolutamente evitati: sono responsabili di ingrassamento precoce oltre che di altre brutte patologie come la cirrosi epatica, se assunti con frequenza. Molto meglio bere thè e tisane. Poi c’è anche il lattosio contenuto in diversi tipi di latticini e di formaggi che andrebbe evitato. Spesso capita di non digerire bene tale sostanza, con la conseguenza che poi si va incontro a degli squilibri intestinali evidenti ed al’ingrassamento.

LEGGI ANCHE –> Cibi per dimagrire, la top 5 dei più buoni ed efficaci

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.