bevande detox
Bevande Detox, quella a limone e cannella è l’ideale

Tra le bevande detox consigliate per perdere peso, quella a base di limone e cannella è fra le più consigliate. È facile da preparare e molto buona.

Poche cose aiutano come le bevande Detox, per dimagrire. Nello specifico è molto utile un ritrovato a base di limone e cannella, che ci consentirà di centrare questo obiettivo. Ed in più saprà anche fornirci un senso di sazietà, quando strategicamente assunta. In tutto senza rinunciare al sapore. E del resto i ritrovati tutti al naturale rappresentano sempre la soluzione migliore. Per cui sarebbe consigliato affidarsi a bevande detox sane come quella in questione, anziché fare ricorso ad integratori e simili, che si trovano in commercio. Tale bevanda contribuisce pure a rafforzare il sistema immunitario e la sua efficacia contro i malanni che spesso intercorrono nel cambio di stagione. Per quanto riguarda il limone e la cannella, che figurano tra i principali ingredienti di tale ritrovato, il loro uso nei più svariati ambiti è pressoché plurimillenario. Si tratta di un qualcosa di già ben noto ed utilizzato anche dalle civiltà più antiche. Ora ecco nello specifico come si prepara questa buona e salutare bevanda.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Mare, l’ideale per perdere 5 kg con gusto e freschezza

INGREDIENTI dose per una persona

acqua 250ml
succo di mezzo limone
1 cucchiaio di miele puro (solo se non si ha il diabete)
1 cucchiaino di cannella

PREPARAZIONE della bevanda detox con limone e cannella

Come prima cosa da fare, mettete a bollire l’acqua in un pentolino. Lasciate che intiepidisca per 5′ e poi aggiungete al suo interno il succo di limone, la cannella ed il miele. Quest’ultimo naturalmente soltanto se scegliete di utilizzarlo. È tutto. In pratica è l’equivalente di un thè, che potete bere tiepido ma anche ben caldo. Si consiglia di assumere tale bevanda a digiuno, e specialmente la sera prima di cenare. Non ci sono limiti nell’assunzione di tale ritrovato. Potete berne fino a quando lo riterrete opportuno. Meglio poi associare a questo una dieta sana ed equilibrata regolarmente prescritta da un dietologo od un nutrizionista. Assumete poi anche almeno 2 litri di acqua al giorno e cercate di fare attività fisica pure moderata. Vanno bene 3-4 sessioni a settimana di camminata a passo svelto da almeno 30-40′ l’una.

LEGGI ANCHE –> Come perdere 5 kg in un mese: menu tipo ed altri consigli