Pollo al forno, uno dei piatti classici per la cucina italiana, ma le cosce di pollo al forno alla mediterranea hanno uno sprint in più

Cosce di pollo al forno alla mediterranea ricettasprint

La carne del pollo è una delle più versatili in cucina perché ci permette di preparare tante ricette diverse e tutte buone. Oggi cuciniamo insieme le cosce di pollo al forno alla mediterranea, un piatto pieno di gusto e molto facile.
Abbiamo scelto le cosce perché accontentano i gusti di tutti, ma questa ricetta è adatta anche al petto, alle sovracosce, anche alle ali. Oppure in alternativa, prendete un pollo intero, tagliatelo a pezzi e cucinatelo così. Questo è il trionfo della nostra dieta con ingredienti semplici come pomodori, olive e cipolle

Sullo stesso argomento: Sovracosce pollo parmigiano l Ricetta profumata e stuzzicante

Ingredienti (per 4 persone)
8 cosce di pollo
200 g pomodorini
100 g cipolla
2 spicchi di aglio
40 g olive taggiasche
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
rosmarino
sale
pepe nero

 

Cosce di pollo al forno alla mediterranea, tre soli passaggi

Il bello di queste cosce di pollo al forno alla mediterranea è che in realtà potete prepararle come volete. Al posto dei pomodorini potete usare i peperoni, le melanzane, le zucchine, quello che più vi piace.

 

Preparazione:

secondo piatto pollo
ricettasprint

Pulite bene le cosce di pollo eliminando eventuale grasso residuo e poi appoggiatele su una teglia
rivestita con la carta forno. Regolatele di sale, pepe e versate sopra alcuni spaghetti di rosmarino a vostro gusto.
Poi condite la carne con due cucchiai di olio extravergine di oliva e cuocete in forno statico per 20-25 minuti a 170°. Intanto che aspettate, dividete i pomodorini a metà e tagliate anche la cipolla a fette.

ricettasprint

Quando la carne è cotta, unite anche i pomodorini, a cipolla tagliata a fettine, i due spicchi di aglio, le olive. Poi proseguite la cottura per altri 15-20 minuti fino a quando le vostre cosce non diventano belle morbide ma compatte. Sfornate e servite caldo.

Potrebbe piacerti anche:Rotolo salato con cavolo cappuccio | Ricetta facile e vegetariana

Potrebbe piacerti anche:Strudel di zucca salato | un piatto da servire caldo o freddo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint