Le Cosce di pollo alla paprika sono favolose! Preparate in pochi minuti, sono talmente bone che non potrete fare a meno di morderne subito una
Le Cosce di pollo alla paprika sono strepitose! Croccanti fuori e tenere e succoso dentro, sono talmente buone che vanno a ruba in un istante. Gustose e molto appetitose, tutti le possono preparare con poco sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime. Perfette per il pranzo di quest’oggi, cosa aspetti a prepararle?
Questa è la vivanda facilissima da fare che tutti vogliono mangiare e che devi assaporare per forza prendendola in mano e mordendola, altrimenti godrete solo a metà! Un morso tira l’altro e vedrete che dopo aver divorato la prima coscia passerete subito alla seconda e finirete di gustarle solo quando sono terminate. Per questa ragione, se potete, fatene sempre un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non tris.
Le Cosce di pollo alla paprika sono strepitose! Appetitose e invitanti, sono il secondo piatto che mette subito allegria. Preparato con pochissimi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, sono quelle prelibatezze super economiche che ti fanno fare sempre un figurone. Per un risultato ancora più buono, servitele accompagnandole con un contorno di patatine frite oppure qualche foglia di insalata leggermente condita.
Prendete le cosce di pollo e passatele sulla fiamma leggermente accesa per privarle di ogni eventuale piumetta. Poi sciacquatele sotto un getto d’acqua corrente e mettetele in una ciotola. Aggiungete la paprika, il prezzemolo, il sale e usate le mani per massaggiare con questi aromi tutta la carne. Condite con olio, aggiungete il vino, pepatele e continuate a massaggiarle.
Leggi anche: Brioche sofficissime al latte fritte e che dire pura goduria
Leggi anche: Torta di mandorle con fragole e mascarpone un goloso modo per concludere la serata
Quando la carne sarà ben aromatizzata, trasferite le cosce ben condite in una pirofila, conditele con la marinatura e fatele riposare in frigo per 10 minuti il tutto coperto con pellicola trasparente. Passato il tempo necessario, trasferite le cosce in una bella teglia, spennellatele con delle marinatura e infornate a 200° per 45 minuti spennellandole con la marinatura ogni 10 minuti e rivoltandole a metà cottura. Una volta cotte, sfornate le cosce e servitele belle calde.
Leggi anche: Pettole ripiene: croccanti e filanti, sono l’aperitivo perfetto e subito pronto
Pesare tutto è un metodo, non una virtù. Io ho notato che la bilancia in…
I problemi di digestione sono un disturbo comune che può rendere pesanti anche i pasti…
malinteso nasce proprio lì: si pensa che tanto cuoce tutto in padella, quindi si può…
Lo spezzatino di vitella al vino è uno di quei piatti che raccontano la cucina…
Il caffè non è “il nemico” dei farmaci, ma può diventarlo nel minuto sbagliato. Ho…
La torta della nonna è uno di quei dolci che non passano mai di moda,…