Ho trovato il modo perfetto per salvare la cena: questa sera serviamo in tavola una buona pizza. Grazie a questa ricetta, posso mangiare pizza tutte le volte che voglio, con un formaggio che fila davvero tantissimo.
Riuscire a trovare il piatto perfetto da servire alla cena rappresenta sempre un grande interrogativo. Per questo motivo, cerco sempre di avere la situazione sotto controllo e, soprattutto, di soddisfare i miei commensali.
In casa mia, poi, la pizza vince sempre a mani basse. Ecco perché mi sono messa subito alla ricerca di una ricetta che mi permettesse di realizzare una pizza pratica e veloce, o comunque un piatto che avesse lo stesso identico sapore della pizza, proprio come nel caso della ricetta che ti sto per suggerire.
Grazie a questa ricetta, mangio sempre pizza: provala subito anche tu!
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, grazie a questa ricetta riesco a mangiare la pizza tutte le volte che voglio, senza nemmeno mettere le mani in pasta. Basta condire e mettere tutto in forno (o nella friggitrice ad aria!). Gli unici ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
- Fette di pane (q.b., puoi utilizzare sia quello fresco che quello già un po’ vecchio),
- Salsa di pomodoro,
- Formaggio,
- Basilico,
- Un pizzico di sale.
Prepariamo insieme la pizza perfetta per la cena
Come abbiamo detto, la preparazione di questa cena è davvero incredibile, perché ti permetterà di servire qualcosa di buono, proprio come la pizza, in pochi minuti. Non dobbiamo fare altro che prendere il pane e tagliarlo a fette, tante quante ne vogliamo servire. Se utilizzi il pane secco, ti consiglio di ammorbidirlo leggermente con un po’ di latte o acqua, spennellandolo magari in superficie.
LEGGI ANCHE -> Anche a dieta il nutrizionista mi ha consigliato di mangiare pasta e ceci: da non credere
Dopodiché, mettiamo la salsa di pomodoro su ogni fetta, aggiungiamo il basilico e trasferiamo il tutto in forno già riscaldato a 180 gradi. Lasciamo cuocere per circa sette minuti, poi aggiungiamo il formaggio a pasta filata e rimettiamo in forno, questa volta in modalità grill (ma sempre a 180 gradi), per circa tre minuti. In questo modo, il formaggio si scioglierà velocemente e magari farà quella leggera crosticina dorata che piace a tutti.
Trascorso il tempo necessario, servi in tavola e il tuo “pane pizza” è pronto per essere gustato. Vedrai che tutti chiederanno il bis e, alla fine, non rimarranno nemmeno le briciole!
LEGGI ANCHE -> Buone, morbide e saporite: le mie polpette vanno subito a ruba, zero carne e sono super digeribili
LEGGI ANCHE -> Basta calcare sulla rubinetteria, mi basta solo una candela e il gioco è fatto