Un secondo piatto sfizioso e salutare, un modo diverso per mangiare le carote questa cotoletta vegetariana è inresistibile
Una cotoletta ma non di carne. Potrebbe sembrare strano, ma invece è possibile grazie alle carote che ci daranno in questo piatto il giusto valore proteico e anche il giusto gusto.
Un piatto che non richiede una grande preparazione e che abbina la croccantezza dell’esterno con la morbidezza dell’interno proprio come cotolette di carne diventando così un’ottima alternativa.
Ingredienti:
250 g carote
250 g scamorza dolce
Come abbiamo detto la preparazione di questo piatto non è assolutamente complicata e richiede solo 10 minuti. Per riuscire a cucinare queste cotolette non cotolette non occorre quindi essere grandi chef.
Partiamo dalle carote: grattugiamole in un colino, dopo di che mettiamo un po’ di sale e mescoliamo tutto. Dopo le carote passiamo al formaggio: grattugiamo prima la scamorza e successivamente il parmigiano, dopo di che mescoliamo i due formaggi.
A questo punto passiamo al lavoro manuale. Dobbiamo infatti impastare con le mani il composto in modo che risulto omogeneo e elastico per poter formare le nostre cotolette. Dobbiamo farle non troppo grandi e belle piatte affinché la cottura sia poi perfetta.
Passiamo le nostre cotolette nel pangrattato, poi nelle uova sbattute e nuovamente nel pangrattato in modo da ottenere un’ impanatura perfetta.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…