Un secondo piatto sfizioso e salutare, un modo diverso per mangiare le carote questa cotoletta vegetariana è inresistibile
Una cotoletta ma non di carne. Potrebbe sembrare strano, ma invece è possibile grazie alle carote che ci daranno in questo piatto il giusto valore proteico e anche il giusto gusto.
Un piatto che non richiede una grande preparazione e che abbina la croccantezza dell’esterno con la morbidezza dell’interno proprio come cotolette di carne diventando così un’ottima alternativa.
Ingredienti:
250 g carote
250 g scamorza dolce
Come abbiamo detto la preparazione di questo piatto non è assolutamente complicata e richiede solo 10 minuti. Per riuscire a cucinare queste cotolette non cotolette non occorre quindi essere grandi chef.
Partiamo dalle carote: grattugiamole in un colino, dopo di che mettiamo un po’ di sale e mescoliamo tutto. Dopo le carote passiamo al formaggio: grattugiamo prima la scamorza e successivamente il parmigiano, dopo di che mescoliamo i due formaggi.
A questo punto passiamo al lavoro manuale. Dobbiamo infatti impastare con le mani il composto in modo che risulto omogeneo e elastico per poter formare le nostre cotolette. Dobbiamo farle non troppo grandi e belle piatte affinché la cottura sia poi perfetta.
Passiamo le nostre cotolette nel pangrattato, poi nelle uova sbattute e nuovamente nel pangrattato in modo da ottenere un’ impanatura perfetta.
Ferragosto ormai alle porte non farti trovare impreparata, prova seguite la dieta sotto l'ombrellone e…
Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…
I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…