Rispettare la stagionalità dei prodotti e portare a tavola un secondo piatto sano: è tutto semplice con le cotolette light al forno
Adatte a tutti, anche a chi segue una dieta vegana perché non contengono prodotti di origine animale, queste cotolette light hanno la natura dentro.
Semplicemente perché sono preparate con verdure fresche, quelle che abbiamo in casa. Cotte in forno, salutari e buonissime, faranno impazzire i bambini e renderanno felici i genitori
Questa è la versione estiva delle cotolette light, sfruttando le verdure di stagione insieme alle patate. Ma la possiamo adattare a quello che offrono la natura e i campi, usando zucca e cavolfiore, broccoli e spinaci, carciofi e molto altro.
Ingredienti (per 8 cotolette):
3 patate medie
Tutto quello che dobbiamo fare per cucinare le migliori cotolette light alle verdure è partire dagli ingredienti base. Partiamo con le patate: le laviamo, le facciamo lessare per 20-25 minuti a seconda della grandezza. Quando sono pronte le peliamo e le passiamo nello schiacciapatate versando la purea in una ciotola.
Teniamo da parte e passiamo a tutte le altre verdure. Spuntiamo e laviamo le zucchine, spuntiamo e peliamo le carote, laviamo e peliamo la melanzana. Quando sono tutte pronte le tagliamo a cubetti e facciamo scaldare un filo d’olio in una padella oppure un tegame. Facciamo cuocere le verdure a fiamma moderato mettendo il coperchio per una decina di minuti. Solo verso la fine della cottura una presa di sale e spegniamo.
Lasciamo intiepidire le verdure della padella e poi le aggiungiamo alla purea di patate. Mescoliamo e amalgamiamo tutto, aggiungiamo metà del pangrattato per compattare, ma non tutto insieme. Un pugno alla volta, cercando di capire quanto ne serve.
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…