La combinazione tra il tofu e i peperoni secchi sarà una vera sorpresa: se poi li trasformiamo in cotolette, allora il successo è assicurato
Non occorre essere strettamente vegani per apprezzare quel tipo di cucina, perché regala ricette semplici ma molto efficaci per tutti. Un esempio?
Le cotolette di tofu e peperoni secchi in padella, facilissime e velici da preparare ma molto gustose. Bastano pochissimi ingredienti per portare a tavola un secondo piatto nutriente, calorico il giusto e sano.
ti piacerebbe anche:Spiedini vegani aromatizzati con asparagi e tofu | light e genuini
ti piacerebbe anche:Spiedini di tofu, un secondo leggero che accontenta anche gli scettici
Ingredienti (per 4 cotolette):
250 g di tofu
3 pomodori secchi
Colme servire le vostre cotolette di tofu e peperoni secchi in padella? Con sapori delicati, non intensi, a seconda della stagione. Quindi in estate un’insalata verde oppure un’insalata di fagiolini e cipollotti. In inverno con un purè di patate o della verdura ripassata in padella.
Preparazione:
Tagliate il tofu a pezzetti e versatelo nel bicchiere di un mixer. Poi aggiungete subito anche i pomodori secchi spezzettati direttamente con le mani. Azionate il mixer e frullate tutto fino ad ottenere un composto morbido e compatto.
Quindi versatelo in una ciotola e aggiungete la fecola di patate setacciata, la salsa di soia (quindi non ci dovrebbe essere bisogno di sale), lo spicchio di aglio schiacciato. Cominciate a mescolare e poi unite anche gli aromi: tritate finemente insieme degli aghetti di rosmarino e delle foglie di prezzemolo, aggiungendoli alla base.
Per dare compattezza alle vostre cotolette modellatele con le mani, della grandezza che volete (dovrebbero uscire 4 pezzi). Poi semplicemente passatele nel pangrattato, senza bisogno di usare l’uovo o la farina.
Infine passate alla cottura: versate 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente, appoggiate le cotolette e fatele andare almeno 2-3 minuti per lato, girandole un paio di volte. Quando diventano belle croccanti, saranno buone da servire a tavola ancora calde oppure tiepide a seconda della stagione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…