Cous cous all’insalata, un pasto gustoso e ricco di nutrimento ideale per l’estate, piacerà a tutti, perfetto anche con pranzo d’asporto.

Cous cous all'insalata
Cous cous all’insalata

L’estate è molto bella ma a volte con il caldo, non si ha molta voglia di stare ai fornelli e si è alla continua ricerca di pietanze poco complicate, ed ho per questo pensato ad un piatto che sia gustoso, soprattutto fresco e molto veloce, che potete addirittura portare con voi in spiaggia, impiegherete giusto 10 minuti per prepararlo ed avrete la certezza di acquisire tutto il nutrimento e il giusto apporto vitaminico necessario per la giornata, il Cous cous all’insalata, facile, buono e pronto in un lampo, questo gustoso pasto, soddisferà, sono certa, a pieno tutte le vostre esigenze. Il cous cous, verrà accompagnato da delizioso tottno in scatola, pomodorini freschi, gialli e rossi, ed erbe aromatiche fresche, prezzemolo e basilico, un giro di olio sale e un tocco di peperoncino et voilà sarà pronto da gustare. Nulla di complicato e lungo, per di più super buono, vi lascerà a bocca aperta, vediamo quindi come si prepara seguendo il facilissimo procedimento per ottenere il risultato perfetto.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Couscous con zucchine feta e limone | Finger food leggero e delicato
Oppure: Trancio di salmone con insalata di cous cous | Leggero e ricco di sapore

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di cous cous
  • 350 g di acqua
  • 200 g di pomodorini rossi
  • 200 g di pomodorini gialli
  • 400 g di tonno sott’olio
  • basilico q.b
  • prezzemolo q.b
  • sale q.b
  • olio extravergine di oliva q.b

Preparazione del Cous cous all’insalata

Per realizzare questa sfiziosa e leggerissima ricetta, per prima cosa portate a bollore dell’acqua in una padella, salatela e versate il cous cous, fate cuocere giusto 5 minuti non di più, mescolando di tanto in tanto.

cous cous
cous cous

Nel frattempo che si raffredda, lavate con acqua corrente e tagliuzzate i pomodorini gialli e rossi, il basilico e il prezzemolo, mettete tutto in una scodella da parte, aprite le scatolette di tonno e sgocciolate l’eccesso di olio contenente e aggiungetelo ai pomodorini mescolando con cura.

tonno
tonno

Quando il cous cous si sarà raffreddato, aggiungetelo al condimento preparato, inieme ad un peperoncino se lo gradite, spezzettato, condite il tutto con un pò di olio extraverigine e tenetelo in frigo fino al momento di gustarlo, così che possa essere ancora più buono e indicato per il periodo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

peperoncino
peperoncino