Cous cous di salmone
Cous cous di salmone – ricettasprint.it

Il cous cous al salmone è un piatto tipicamente estivo adatto per chi vuole un piatto unico e gustoso. Una ricetta molto saporita e veloce da preparare.

Il cous cous al salmone è un piatto adatto alla stagione estiva. Si prepara facilmente ed è un piatto completo ed appetitoso. Si può usare del salmone fresco cotto a vapore o per fare prima si può usare quello in scatola.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata di cous cous, un piatto con sapori e profumi mediterranei

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 4 persone

2 confezioni di Salmone in scatola o a tranci
250 g di couscous integrale
1 peperone rosso
250 g di piselli
1 cipolla rossa
5 pomodori secchi
1 ciuffo di prezzemolo
1 limone
olio extravergine di oliva

Preparazione del cous cous di salmone

Per preparare il cous cous di salmone si inizia preparando il cous cous iniziando a mettere a bollire l’acqua con un poco di sale.

In una ciotola aggiungere per ogni tazza di couscous una tazza di acqua calda. Lasciare raffreddare per circa 10 minuti e poi sgranare con una forchetta.

Adesso iniziare  apreparare le verdure. Mettere i piselli surgelati in acqua calda per 4-5 minuti e poi lasciarli raffreddare.

Adesso, tagliare il peperone a cubetti molto piccoli, affettare la cipolla rossa, tritare i pomodori secchi ed il prezzemolo.  Mettere tutte le verdure in una ciotola e condirle con l’olio extravergine di oliva, con il succo e la scorza di limone.

Successivamente unire il salmone. Se si è usato del salmone fresco cuocerlo a vapore e poi tagliarlo in pezzi. Se invece si è usato del salmone in scatola, sgocciolarlo ed aggiungerlo alle verdure.

Infine aggiungere il cous cous e mescolare il tutto. Volendo si possono aggiungere delle lamelle di mandorle leggermente tostate in padella.

Cous cous di salmone
Cous cous di salmone – ricettasprint.it

Leggi anche > Polpette di melanzane al sugo: un secondo light e veloce

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore