Couscous Pollo e Zucchine
Couscous Pollo e Zucchine

Couscous Pollo e Zucchine, un’idea per un piatto fresco e veloce.

La ricetta sprint per preparare una gustosa pietanza da realizzare in poco più di un quarto d’ora tra realizzazione e cottura. Il tutto utilizzando semplici ingredienti. Alla portata di tutti, sia come metodo per cucinarlo che come pietanza da assaporare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ali di Pollo al Forno con Patate, un secondo rapido e buonissimo.

Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 4 persone

400 g cous cous
200 g petto di pollo
2 zucchina
2 spicchio aglio
q.b. olio extravergine di oliva
q.b. erbe aromatiche e sale
4 foglie menta fresca

PREPARAZIONE del Couscous Pollo e Zucchine

Per preparare il vostro Couscous Pollo e Zucchine seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il far bollire una pentola con abbondante acqua aggiustata con un pò di sale.

Couscous Pollo e Zucchine

Condite con un paio di cucchiaini di olio extravergine d’oliva. Appena l’acqua comincerà a bollire, versate all’interno il couscous spegnendo la fiamma e lasciando il tutto al coperto per una decina di minuti circa.

Couscous Pollo e Zucchine

A questo punto quanto messo all’interno di gonfierà ed avrà assorbito l’acqua al suo interno. Girate tutto con una forchetta ed aggiustate ancora con del sale, se preferite.

Adesso lavorate il petto di pollo tagliandolo a pezzettini piccoli. Poi lavate le zucchine sotto acqua corrente fredda, asciugatele tamponandole con un panno pulito e spuntatele alle estremità. Affettate poi anche queste in pezzi piccoli.

Ponete il tutto all’interno di una padella antiaderente con un pochino di aglio e dell’olio extravergine d’oliva. Mettete a cuocere per una decina di minuti circa ed insaporite con le erbe aromatiche. Poi fate intiepidire ed aggiungete il couscous.

Olio extravergine d'oliva

Fate saltare in padella per qualche secondo ed insaporite anche con la menta fresca. Infine riponete il vostro Couscous Pollo e Zucchine in frigo fino a quando non arriverà il momento di servirlo bello fresco.

Couscous Pollo e Zucchine
Couscous Pollo e Zucchine

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Cous Cous, un secondo rapido e buonissimo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore