La crema di aglio e patate è un piatto molto semplice che viene generalmente consumato accompagnato da crostini di pane raffermo.
Questa crema, o anche possiamo definirla comunemente “zuppa”, ha un sapore molto deciso grazia alla presenza di ben 8 spicchi di aglio ed ha alte proprietà benefiche proprio grazie alla sua massiccia presenza. Sappiamo bene che l’aglio è un benefattore per il nostro organismo, sotto molti aspetti. Dal cuore e la circolazione, alla digestione.
ti piacerebbe anche:Crema di zucca al pesto | Perfetta per ogni occasione
ti piacerebbe anche:Crema di formaggio e broccoli | Gustosa pietanza da preparare subito
8 spicchi di aglio
2 patate
1 cipolla
olio extravergine di oliva
500 ml brodo vegetale
150 ml latte scremato
sale
pepe
ti piacerebbe anche:Crema di carote con panna acida | La zuppa calda per la sera
ti piacerebbe anche:Paccheri con crema di zucchine zafferano e gamberetti | buonissimi
Prendiamo una padella antiaderente e facciamo rosolare la cipolla con l’aglio e quando vedremo che si inizieranno ad imbiondire, aggiungiamo le patate ed il brodo. Saliamo e pepiamo a piacere e lasciamo cuocere per 20 minuti finché non si giungerà ad ebollizione. Questa crema verrà servita con i pezzettini di pane raffermo perciò possiamo posizionarne un po’ sul fondo dei piatti che porteremo in tavola.
Prendiamo una seconda padella antiaderente e con dell’olio e friggiamo i pezzettini di pane. Prendiamo un mixer ad immersione e riduciamo l’aglio e le patate in purea. Aggiungiamo un filo d’olio a crudo e una spolverata di pepe. Mettiamo la purea sui pezzettini di pane che avremo messo sul fondo dei piatti, quindi impiattiamo e serviamo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…