Non servono le uova per preparare un’ottima crema al cioccolato fondente super vellutata: la ricetta è facile, il risultato eccellente
Sembra impossibile, eppure è vero. Preparare una crema al cioccolato fondente super vellutata è facile anche senza usare le uova. É la soluzione perfetta per chi è intollerante alle uova e può così godere di una bontà assoluta.
Buona da mangiare come dolce al cucchiaio, oppure per farcire torte, crostate, rotoli, ma anche per riempire bigné e decorare biscotti. Tutto quello che ci serve è usare un cioccolato extra fondente almeno al 70% e mescolarlo con gli altri ingredienti.
Questa crema al cioccolato fondente super vellutata può essere conservata in frigorifero, coperta da pellicola a contatto, per un massimo di tre giorni.
Ingredienti:
150 g cioccolato extra fondente al 70%
Cominciamo versando il latte in un pentolino, scaldandolo senza farlo arrivare a bollore. A quel punto spegniamo e teniamo da parte.
Con il calore si scioglierà abbastanza in fretta, tutto quello che dobbiamo fare è girare con un cucchiaio di legno oppure una spatola in silicone, fino a quando sarà completamente sciolto. Poi teniamo da parte.
In un’altra ciotola montiamo la panna fresca aggiungendo i semi dopo aver aperto la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza, per insaporirla.
Leggi anche: Rotolo di limone e crema al pistacchio, un delizioso e velocissimo dessert per i più golosi
Aggiungiamo la panna montata aromatizzata alla crema che nel frattempo è diventata tiepida. Facciamolo utilizzando una spatola e facendo movimenti dall’alto verso il basso, in modo da non smontare la panna. Quando è tutto ben amalgamato, la crema al cioccolato fondente è pronta: serviamola nelle coppette con un paio di foglioline di menta per decorazione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…